"Appalti pubblici solo per pochi"

BRINDISI – La Claai Puglia e Basilicata e Api di Brindisi organizzano per martedì 11 ottobre una conferenza stampa per richiamare l’attenzione dei soggetti pubblici affinchè le regole del libero mercato siano osservate da tutti e garantite le procedure necessarie per assicurare la massima trasparenza. La riunione si terrà presso la Sala riunioni di via Bastioni Carlo V a Brindisi con inizio alle ore 17.

Lavori stradali

BRINDISILa Claai Puglia e Basilicata e Api di Brindisi organizzano per martedì 11 ottobre una conferenza stampa per richiamare l’attenzione dei soggetti pubblici affinchè le regole del libero mercato siano osservate da tutti e garantite le procedure necessarie per assicurare la massima trasparenza. La riunione si terrà presso la Sala riunioni di via Bastioni Carlo V a Brindisi con inizio alle ore 17.

L’iniziativa vuole affrontare un tema delicato e di particolare rilevanza per tantissime imprese. Le quali hanno maturato la convinzione che nel campo dell’affidamento dei lavori e dei servizi pubblici ci si trova non poche volte di fronte ad una situazione a dir poco anomala, che avvantaggerebbe spesso pochissimi soggetti. Ciò avverrebbe, in particolare modo, per le categorie dei lavori e delle forniture affidati attraverso il ricorso alle imprese di fiducia iscritte negli appositi Albi degli Enti Locali, oppure attraverso la procedura negoziata.

La Claai puglia e Basilicata e l’Api, con questa iniziativa intendono richiamare l’attenzione di tutti i soggetti pubblici,Comuni, Provincia, Asl, Consorzio Asi, affinchè le regole del libero mercato siano scrupolosamente osservate e siano inoltre garantite le procedure necessarie per assicurare la massima trasparenza. A tal fine, chiederanno, i responsabili delle due associazioni, di attivare con massima urgenza, nell’ambito del tavolo sul Protocollo sulla sicurezza, l’Osservatorio sugli appalti pubblici.

Parteciperanno all’evento Luigi Pedone, segretario della Claai di Brindisi, Angelo Cavaliere, presidente Aniem, Franco Pennetta, vice presidente Aniem, Ugo Poli, presidente Api Puglia. Durante la conferenza, sarà inoltre presente un nutrito gruppo di imprenditori del settore delle costruzioni e affini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Auto si ribalta sulla provinciale: deceduto conducente

  • Nuovo Dpcm: restrizioni fino al 5 marzo. La Puglia tornerà arancione

  • Muore a 19 anni dopo forti emicranie: indagati due medici del Perrino

  • Violento impatto fra auto e moto in città: un giovane in ospedale

  • Covid, "furbetti del vaccino": ispezione dei Nas al Perrino

  • Temperature in calo: allerta neve anche in provincia di Brindisi

Torna su
BrindisiReport è in caricamento