rotate-mobile
Sabato, 2 Luglio 2022
Economia

Col B787 omaggio Boeing alla Puglia

GROTTAGLIE – Alenia Aermacchi presenta un evento unico. In Puglia, a Grottaglie il prossimo 4 maggio arriverà il Boeing B787 Dreamliner. Il velivolo, per la prima volta in Italia, atterrerà sulla lunga pista presso cui sorge lo stabilimento dove vengono prodotte due sezioni di fusoliera in fibra di carbonio alle ore 13 e ripartirà dopo due giorni. Un momento significativo, unica tappa extra che il Dreamliner effettuerà al di fuori del tour programmato per i Paesi le cui compagnie aeree hanno acquistato il B 787.

GROTTAGLIE ? Alenia Aermacchi presenta un evento unico. In Puglia, a Grottaglie il prossimo 4 maggio arriverà il Boeing B787 Dreamliner. Il velivolo, per la prima volta in Italia, atterrerà sulla lunga pista presso cui sorge lo stabilimento dove vengono prodotte due sezioni di fusoliera in fibra di carbonio alle ore 13 e ripartirà dopo due giorni. Un momento significativo, unica tappa extra che il Dreamliner effettuerà al di fuori del tour programmato per i Paesi le cui compagnie aeree hanno acquistato il B 787.

Alenia Aermacchi gioca ruoli chiavi in programmi a livello mondiale come l?Eurofighter Typhoon, il Joint Strike Fighter F-35 ed è, inoltre, protagonista anche di velivoli commerciali, attraverso la progettazione e costruzione di aerostrutture avanzate per aerei allo stato dell?arte quali Airbus A380, Boeing 787 Dreamliner e il nuovissimo Bombardier CSeries. E sarà proprio il Boeing 787 ad atterrare per la prima volta in Italia, a Grottaglie venerdì 4 maggio 2012 ma sarà sabato 5 la data target.

Di concerto tra Finmeccanica e Boeing Italia, è stato deciso di organizzare un evento ufficiale di presentazione in statica del velivolo. A presenziare alla giornata di sabato 5 maggio 2012, autorità nazionali e locali, i dipendenti del sito di Grottaglie nonché una significativa rappresentanza delle risorse Alenia Aermacchi di Foggia (HS, dove si lavora ai piani di coda del B787) e Pomigliano (Ingegneria/Bonding).

Si prevede la presenza di oltre mille partecipanti, di cui 800 dipendenti. Successivamente ai diversi interventi istituzionali e management di Finmeccanica, Alenia e Boeing, si terrà un light lunch e sarà consentita, inoltre, a tutti la possibilità di visitare il Boeing B787. L?evento avrà una valenza istituzionale e mediatica ma in particolare, sarà dedicato a tutte le risorse di AleniaAermacchi che, attraverso un sofisticato lavoro, quotidianamente contribuiscono al successo del programma.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Col B787 omaggio Boeing alla Puglia

BrindisiReport è in caricamento