Artigianato digitale: online un nuovo bando per under 35

Finalmente online il bando di idee "MakIN'Lab", promosso dall'associazione Sei nell'ambito del progetto "MakIN'Lab - Artigiani 2.0" finanziato dall'iniziativa "Laboratori Urbani Mettici le Mani"

BRINDISI - Finalmente online il bando di idee “MakIN’Lab”, promosso dall’associazione Sei nell’ambito del progetto “MakIN’Lab – Artigiani 2.0” finanziato dall’iniziativa “Laboratori Urbani Mettici le Mani” della Regione Puglia in attuazione del piano Bollenti Spiriti 2014- 2015. Il progetto ha l’obiettivo di attivare un laboratorio di artigianato digitale attraverso la realizzazione di un percorso di formazione e accompagnamento nel mondo della grafica e della stampa 3d, ponendo attenzione ai temi della comunicazione, del marketing, e della pianificazione economico-finanziaria.

Giovani talenti creativi locali avranno la possibilità di sviluppare le conoscenze necessarie per intraprendere un percorso professionale in autonomia, all’interno di un contesto collaborativo, incentrato sulla condivisione di pratiche e strumenti nel campo della stampa 3D.

Attraverso il bando di idee saranno selezionate sei proposte che prenderanno gratuitamente parte alle attività organizzate all’interno del Laboratorio Urbano Lab Creation di Mesagne.

Le proposte selezionate intraprenderanno un percorso di formazione e accompagnamento nel mondo dell’artigianato digitale, comprensivo di tutte le fasi del processo, dall’ideazione alla produzione, sino ad arrivare alla commercializzazione dei prodotti.

Il concorso è aperto a giovani under 35 e le proposte possono essere presentate sia da singoli individui che da gruppi informali composti da un numero massimo di 3 persone.

Per partecipare è necessario inviare una e-mail completa di tutta la documentazione richiesta dal bando, all’indirizzo: info@seiproject.org. La scadenza del bando è prevista per le ore 12,00 di venerdì 8 aprile.

IL LINK DEL BANDO

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incendio durante il rifornimento: in fiamme il distributore Ip di Sant'Elia

  • Meno contagi e meno tamponi nel weekend. Resta alto il numero dei decessi

  • Non torna a casa: trovato senza vita in auto in aperta campagna

  • Positivi e tamponi nel Brindisino: i dati nei Comuni. Trend in crescita

  • Diffonde immagini intime di una donna: arrestato per revenge porn

  • Furti in casa mentre i proprietari dormono, paura nelle campagne

Torna su
BrindisiReport è in caricamento