rotate-mobile
Giovedì, 9 Dicembre 2021
Economia

Autorità portuali, martedì 31 il nuovo passaggio delle nomine in commissione

ROMA - La IX Commissione Trasporti della Camera dei Deputati tornerà all’esame delle proposte di nomina di presidenti di autorità portuali martedì 31 maggio, in sede di atti di governo. La commissione quindi proseguirà l'esame della proposta di nomina di Pasqualino Monti a presidente dell'Autorità portuale di Civitavecchia (nomina n. 118 - relatore Simeoni, PdL), di Sergio Prete a presidente dell'Autorità portuale di Taranto (nomina n. 117 - relatore Franzoso, PdL), di Hercules Haralambides a presidente dell'Autorità portuale di Brindisi (nomina n. 119 - relatore Valducci, PdL); di Francesco Palmiro Mariani a presidente dell'Autorità portuale di Bari (nomina n. 116 – relatore Tullo, PD).

ROMA - La IX Commissione Trasporti della Camera dei Deputati tornerà all'esame delle proposte di nomina di presidenti di autorità portuali martedì 31 maggio, in sede di atti di governo. La commissione quindi proseguirà l'esame della proposta di nomina di Pasqualino Monti a presidente dell'Autorità portuale di Civitavecchia (nomina n. 118 - relatore Simeoni, PdL), di Sergio Prete a presidente dell'Autorità portuale di Taranto (nomina n. 117 - relatore Franzoso, PdL), di Hercules Haralambides a presidente dell'Autorità portuale di Brindisi (nomina n. 119 - relatore Valducci, PdL); di Francesco Palmiro Mariani a presidente dell'Autorità portuale di Bari (nomina n. 116 - relatore Tullo, PD).

Secondo quanto annunciato al convegno del Propeller Club in corso a Brindisi sui temi delle infrastrutture portuali in Italia dallo stesso presidente della IX Commissione, Mario Valducci, ogni approfondimento giuridico svolto negli ultimi giorni sulla conformità della nomina di Haralambides, cittadino ellenico e quindi comunitario, alla presidenza dell'Authority brindisina ha condotto alla stessa conclusione: via libera. Ora si tratterà di attendere il passaggio parlamentare di martedì prossimo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autorità portuali, martedì 31 il nuovo passaggio delle nomine in commissione

BrindisiReport è in caricamento