rotate-mobile
Sabato, 4 Dicembre 2021
Economia

Avio acquisisce la società brasiliana di manutenzioni e revisioni Focaleng

RIO DE JANEIRO – Il gruppo internazionale Avio Spa, leader nei sistemi di propulsione (stabilimento anche a Brindisi specializzato in motori militari e impegnato in importanti programmi civili come quello del B787 Dreamliner), ha acquisito Focaleng, una società brasiliana attiva nella manutenzione, riparazione e revisione (Mro) di motori aeronautici e operante con il marchio Focal Aviation. Focaleng, con sede a Rio de Janeiro, un fatturato di oltre 23 milioni di Reais (10 milioni di Euro) e 80 dipendenti altamente specializzati, è un’azienda di interesse strategico per la difesa brasiliana in quanto provvede al supporto e alla manutenzione di motori in uso da parte della Força Aérea Brasileira (Fab), tra i quali i turbogetti dei caccia Northrop F-5E/F Tiger.

RIO DE JANEIRO - Il gruppo internazionale Avio Spa, leader nei sistemi di propulsione (stabilimento anche a Brindisi specializzato in motori militari e impegnato in importanti programmi civili come quello del B787 Dreamliner), ha acquisito Focaleng, una società brasiliana attiva nella manutenzione, riparazione e revisione (Mro) di motori aeronautici e operante con il marchio Focal Aviation. Focaleng, con sede a Rio de Janeiro, un fatturato di oltre 23 milioni di Reais (10 milioni di Euro) e 80 dipendenti altamente specializzati, è un'azienda di interesse strategico per la difesa brasiliana in quanto provvede al supporto e alla manutenzione di motori in uso da parte della Força Aérea Brasileira (Fab), tra i quali i turbogetti dei caccia Northrop F-5E/F Tiger.

Con questa acquisizione, Avio - che dal 2008 è già responsabile della revisione e del supporto logistico dei turbogetti Spey utilizzati dai caccia AM-X dell'aeronautica brasiliana - consolida ulteriormente il suo ruolo di partner strategico della FAB e la sua presenza in Brasile, nell'ambito del processo di sviluppo internazionale intrapreso negli ultimi anni. L'acquisizione è avvenuta tramite la controllata Avio do Brasil Ltda. Barons Financial Services (Ginevra e Londra) e Trench, Rossi e Watanabe Advogados, associati con Baker & McKenzie (Rio de Janeiro), hanno agito in qualità di advisor di Avio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Avio acquisisce la società brasiliana di manutenzioni e revisioni Focaleng

BrindisiReport è in caricamento