rotate-mobile
Economia

Avio Group, le deleghe di Ragni ad interim al presidente Bowkett

TORINO – In Avio tutte le cariche concentrate nella persona di Alan J. Bowkett, presidente del consiglio di amministrazione. Il CdA del gruppo si è infatti riunito a dieci giorni dalla prematura scomparsa dell’amministratore delegato e direttore generale Orazio Ragni, trasferendone ad interim le deleghe a Bowkett. “Il presidente Bowkett è al lavoro insieme al management del gruppo – annuncia un comunicato di Avio - con il supporto continuo di tutto il consiglio di amministrazione, che dallo scorso 27 luglio annovera tra i suoi membri anche il generale Sandro Ferracuti, già capo di stato maggiore dell’Aeronautica Militare Italiana e figura di rilievo nel mondo aerospaziale a livello internazionale, con il ruolo di vice presidente della società”.

TORINO ? In Avio tutte le cariche concentrate nella persona di Alan J. Bowkett, presidente del consiglio di amministrazione.  Il CdA del gruppo si è infatti riunito a dieci giorni dalla prematura scomparsa dell?amministratore delegato e direttore generale Orazio Ragni, trasferendone ad interim le deleghe a Bowkett. ?Il presidente Bowkett è al lavoro insieme al management del gruppo ? annuncia un comunicato di Avio - con il supporto continuo di tutto il consiglio di amministrazione, che dallo scorso 27 luglio annovera tra i suoi membri anche il generale Sandro Ferracuti, già capo di stato maggiore dell?Aeronautica Militare Italiana e figura di rilievo nel mondo aerospaziale a livello internazionale, con il ruolo di vice presidente della società?.

Preliminarmente, il consiglio di amministrazione di Avio aveva ricordato la figura di Orazio Ragni, stroncato da un attacco cardiaco mentre si trovava in bici in uno dei rari momenti di relax. ?Ricordandone con emozione la figura ? dice la nota dell?azienda -  il consiglio di amministrazione ne ha sottolineato il contributo di intelligenza, visione strategica ed energia che ha fornito alla società nei due anni di permanenza alla guida operativa del gruppo ed ha espresso le sue più sentite e commosse condoglianze alla famiglia del dottor Ragni?.

?Alan J. Bowkett, laureato in economia, con un Mba alla London Business School ? informa il comunicato di Avio -  ha maturato una lunga e prestigiosa carriera di manager a livello internazionale in qualità di presidente e amministratore delegato di aziende quotate e di proprietà di fondi di private equity, attive nei settori aerospazio e automotive?. Alan Bowkett ha casa in Italia da oltre 20 anni, a Lucca, ed è dal 2009 anche presidente del Norwich City Football Club, società di calcio che milita nella Football League Championship inglese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Avio Group, le deleghe di Ragni ad interim al presidente Bowkett

BrindisiReport è in caricamento