menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Fondazione Its Aerospazio: bando per allievi nei settori aeronautico e navale

Sono aperte sino al 30 settembre 2017  le iscrizioni per l’ ammissione ai corsi di diploma 2017-2018 di Tecnico superiore delle tecnologie produttive dell'industria aerospaziale e di Tecnico superiore per la produzione e manutenzione del mezzo navale

BRINDISI - Sono aperte sino al 30 settembre 2017  le iscrizioni per l’ ammissione ai corsi di diploma 2017-2018 di Tecnico superiore delle tecnologie produttive dell'industria aerospaziale e di Tecnico superiore per la produzione e manutenzione del mezzo navale. Gli aspiranti corsisti possono iscriversi, usando il modulo online pubblicato sul sito dell’Istituto Tecnico Superiore Aerospazio Puglia (con sede in Cittadella della Ricerca, Brindisi) alla pagina dell’offerta formativa (clicca qui).

Tecnico superiore delle tecnologie produttive dell'industria aerospaziale - Struttura del percorso: 4 semestri per un totale di 2000 ore, di cui almeno 825 ore di stage, a partire da ottobre 2017. Mission: il progetto mira a formare una figura professionale di tecnico superiore caratterizzata da conoscenze e competenze altamente specializzate per l'inserimento lavorativo nei settori delle tecnologie produttive ed innovative di componenti meccanici, aeronautici e spaziali, con l'utilizzo di materiali e tecnologie innovative, tra le quali quelle previste da Industria 4.0, per le richieste di lavoro di livello nazionale ed internazionale.

Tecnico superiore per la produzione e manutenzione del mezzo navale - Struttura del percorso: 4 semestri per un totale di 2000 ore, di cui almeno 825 ore di stage, a partire da ottobre 2017. Mission: il progetto mira a formare una figura professionale di tecnico superiore caratterizzata da conoscenze e competenze altamente specializzate per l'inserimento lavorativo nei settori della cantieristica navale, sia per quanto riguarda la produzione che la manutenzione, con particolare riferimento alla nautica da diporto e agli interventi tecnici multidisciplinari (materiali, strutture, impianti di bordo, propulsione, interni) su scafi di altro profilo yacht e super-yacht, con possibilità di collocazione sia sul mercato del lavoro nazionale sia su quello internazionale.

Gli aspiranti corsisti dovranno, nel giorno fissato per la prova scritta di selezione, consegnare in formato cartaceo la seguente documentazione: domanda d’iscrizione; attestazione di pagamento della quota di 20 euro di iscrizione alle selezioni; copia del diploma; eventuale copia della certificazione di lingua inglese o titolo equivalente; eventuale copia di altri titoli valutabili. Per qualsiasi informazione o chiarimento inviare una mail alla segreteria della fondazione dell’Its: segreteria@itsaerospaziopuglia.it . In allegato a questa notizia copia del bando, sottolineando che l'iscrizione è online attraverso il sito di cui il link è riportato in principio.

Allegati

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Vita da vegana: "Non sono estremista, rispetto i più deboli e l'ambiente"

Attualità

Consorzio Asi: l'avvocato Vittorio Rina è il nuovo presidente

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento