rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Economia

Bioarchitettura, cantiere itinerante

BRINDISI - La Cna di Brindisi, l’Inbar, Istituto Nazionale di Bioarchitettura, e la Vmc Puglia Srl (sede di Mesagne) siglano il protocollo “Sos for Tec”.

BRINDISI - La Cna di Brindisi, in collaborazione con l’Inbar, Istituto Nazionale di Bioarchitettura Sezione Provinciale di Brindisi e la Vmc Puglia Srl (sede di Mesagne) organizza una conferenza stampa per presentare il Protocollo d’Intesa “Sos for Tec”. Il protocollo di intesa riguarda l’applicazione dei concetti teorici dell’abitare sostenibile, attraverso il progetto formativo di cantiere scuola itinerante, ovvero la creazione di un vero e proprio cantiere che funge da laboratorio in cui applicare e testare le best practices di settore.

L’obiettivo è quello di raggiungere una maturità edilizia tale da ottenere livelli di comfort abitativo adeguati durante il periodo estivo, combinati a standard di sostenibilità energetica ed ambientale in grado di recepire le direttive più recenti impartite dalla Comunità Europea.

Aspetto cruciale di tale protocollo è la sua natura sistemica, nella consapevolezza della necessità di mettere in comune quelle conoscenze teoriche e pratiche, riassumibili nelle best practices, utili all’attuazione di uno sviluppo realmente sostenibile. L’incontro si terrà mercoledì 03 luglio alle ore 11 presso la sala riunioni della Cna Brindisi, in via Torpisana 102.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bioarchitettura, cantiere itinerante

BrindisiReport è in caricamento