rotate-mobile
Economia

Biomateriali, il Pd al lavoro per trovare soluzioni alla chiusura annunciata

BRINDISI – Sulla vertenza Biomateriali interviene il PD. “Il Partito Democratico di Brindisi condanna fermamente – si legge in una nota - il comportamento della società e manifesta la propria convinta solidarietà alle lavoratrici ed ai lavoratori in sciopero”, ed inoltre “eserciterà quanto è in suo potere perché le procedure di garanzia sindacali e legislative siano tutte rispettate nell’interesse dei dipendenti”.

BRINDISI - Sulla vertenza Biomateriali interviene il PD. "Il Partito Democratico di Brindisi condanna fermamente - si legge in una nota - il comportamento della società e manifesta la propria convinta solidarietà alle lavoratrici ed ai lavoratori in sciopero", ed inoltre "eserciterà quanto è in suo potere perché le procedure di garanzia sindacali e legislative siano tutte rispettate nell'interesse dei dipendenti".

"Alla luce di questa preoccupante situazione" ed a seguito dell'audizione del gruppo consiliare al Comune con i segretari provinciali di categoria ed i lavoratori, prosegue il comunicato, "il Partito Democratico di Brindisi, nelle persone del segretario Corrado Tarantino, del senatore Salvatore Tomaselli, del consigliere regionale Giuseppe Romano e del capogruppo al Comune, Salvatore Brigante, si incontrerà con le lavoratrici, i lavoratori e le segreteria provinciali di categoria lunedì 18 ottobre alle ore 9,30 presso lo stabilimento sito nella Cittadella della Ricerca".

L'incontro servirà per fare il punto sulle iniziative che si stanno assumendo a livello nazionale, regionale e locale "nonché per valutare congiuntamente le strade più efficaci da percorrere per garantire il migliore utilizzo delle professionalità presenti in quello stabilimento in una logica di attività produttiva integrata con le esperienze di ricerca e gli insediamenti di settori affini presenti nella realtà brindisina".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Biomateriali, il Pd al lavoro per trovare soluzioni alla chiusura annunciata

BrindisiReport è in caricamento