rotate-mobile
Giovedì, 20 Gennaio 2022
Economia

Brindisi-Grecia, arriva un'altra compagnia

BRINDISI – Dal prossimo fine settimana prenderà servizio sulla tratta tra Brindisi ed Igoumenitsa una terza nave ro-ro e passeggeri, ma non si tratta di quella unità aggiuntiva annunciata da Grimaldi Lines.

BRINDISI - Dal prossimo fine settimana prenderà servizio sulla tratta tra Brindisi ed Igoumenitsa una terza nave ro-ro e passeggeri, ma non si tratta di quella unità aggiuntiva annunciata da Grimaldi Lines. La nuova unità, che ha chiesto recentemente il permesso di ormeggio a Punta delle Terrare, è la "Levante" di proprietà del gruppo Visentini Giovanni Trasporti Fluviomarittimi di Porto Tolle (Rovigo). La "Levante", acquistata da Tirrenia (è l'ex ro-ro "Lazio") è stata sottoposta a lavori di ristrutturazione in un cantiere greco con un investimento di 500mila dollari.

Per un anno la "Levante" è stata noleggiata ad una compagnia di navigazione che ha deciso a quanto pare di metterla in linea tra Brindisi e Igoumenitsa, diventando concorrente di Grimaldi che ha recentemente eletto Brindisi a porto hub tra la sua autostrada del mare Catania - Brindisi - Ravenna e le linee ro-ro che il gruppo napoletano gestisce con Igoumenitsa e Patrasso. La "Levante" ha infatti una capacità di 120 camion, di poco inferiore a quella dei due traghetti Grimaldi che servono la stessa linea.

Non è ancora chiaro se la "Levante" farà anche scalo a Corfù, coprendo un servizio che pare oramai irrimediabilmente interrotto. I programmi esatti della compagnia che per un anno ha noleggiato la "Levante" si conosceranno nei prossimi giorni. La nave, come già detto, batte bandiera italiana.

 

 

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brindisi-Grecia, arriva un'altra compagnia

BrindisiReport è in caricamento