rotate-mobile
Economia

Brindisi-Igoumenitsa, Grimaldi raddoppia

BRINDISI – La Grimaldi annuncia il raddoppio del collegamento già attivo sulla Brindisi-Igoumenitsa-Patrasso. Accadrà solo nei sabati e domeniche dal 13 luglio al 15 settembre. L’iniziativa è stata denominata “Night and Day” perché le motonavi Sorrento e Catania partiranno alle ore 8 e all’1 di notte.

BRINDISI ? Si incrementano le partenze da Brindisi per la Grecia: oltre all'arrivo della Levante del gruppo Visentini, c'è da registrare la decisione della Grimaldi, che annuncia il raddoppio del collegamento già attivo sulla rotta Brindisi-Igoumenitsa-Patrasso. Accadrà solo nei sabati e domeniche dal 13 luglio al 15 settembre. L?iniziativa è stata denominata ?Night and Day? perché le motonavi Sorrento e Catania partiranno alle ore 8 e all?1 di notte. Nei giorni feriali, invece, resterà attivo il consueto traghetto in partenza da Brindisi alle ore 19.

«In sostanza - dichiara Massimo Sciscio, titolare della Discovery Shipping, agenzia raccomandataria della Grimaldi sul territorio provinciale ? saranno garantiti 8.000 passaggi in più al mese (e 2.000 spazi in più per gli automezzi commerciali).

Nulla da fare invece per il collegamento Brindisi-Corfù: la Grimaldi non riuscirà a garantire la nave inizialmente annunciata dal 15 luglio, ma al fine di agevolare i turisti che avevano già prenotato il soggiorno nell'isola ionica, è stato siglato un accordo commerciale con la compagnia che gestisce la linea Igoumenitsa-Corfù, che riconoscerà ai viaggiatori uno sconto del 50% sul costo del biglietto.

«La Grimaldi ? si legge in una nota diramata dalla compagnia di navigazione - è particolarmente soddisfatta dei risultati ottenuti sullo scalo brindisino. E i numeri finora registrati consentono di valutare una intensificazione degli investimenti nella prospettiva di realizzare nel porto di Brindisi un hub per la gestione della logistica, del traffico passeggeri e commerciale».

Per ulteriori informazioni su collegamenti e orari: Discovery Shipping, tel. 0831.548116.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brindisi-Igoumenitsa, Grimaldi raddoppia

BrindisiReport è in caricamento