Brindisi nella morsa della crisi: il prefetto convoca un vertice

La crisi che investe i principali settori produttivi dell'economia locale sarà al centro di un vertice convocato in prefettura per lunedì prossimo, 20 ottobre, a partire dalle ore 10. L'incontro è "finalizzato - si legge in una nota diramata dalla prefettura - ad avviare un approfondimento sulla situazione economica ed occupazionale della provincia, con i connessi risvolti sociali"

La prefettura di Brindisi

BRINDISI – La crisi che investe i principali settori produttivi dell’economia locale sarà al centro di un vertice convocato in prefettura per lunedì prossimo, 20 ottobre, a partire dalle ore 10. L’incontro è “finalizzato – si legge in una nota diramata dalla prefettura – ad avviare un approfondimento sulla situazione economica ed occupazionale della provincia, con i connessi risvolti sociali”.

Il tavolo è stato convocato dal prefetto Nicola Prete, in risposta “ad una articolata richiesta – si legge ancora nella nota ella prefettura – delle segreteria territoriali delle organizzazioni sindacali Cgil, Cisl, Uil, nell’intento di favorire un momento di confronto e di riflessione da cui possano scaturire proposte utili allo sviluppo del territorio ed alla attenuazione del crescente disagio sociale, nel quadro delle iniziative promosse in sede di conferenza provinciale permanente”.

All’incontro parteciperanno anche parlamentari e consiglieri comunali brindisini, il presidente della Provincia ed i sindaci,il presidente della Camera di commercio, il direttore generale dell’Asl, le organizzazioni sindacali e le associazioni datoriali. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Lavori agricoli, arriva il sì dalla Regione: "attività indifferibili"

  • Paziente muore in ambulanza. Sgomberata Pneumologia

  • "Primo operatore 118 positivo, ora screening urgente per tutti"

  • Muore un imprenditore edile: prima vittima del Covid a Ostuni

  • Dopo le ultime notizie politica durissima con i vertici Asl Brindisi

  • Una brindisina in Olanda: "Viviamo col terrore del contagio. Il Lockdown è una fortuna"

Torna su
BrindisiReport è in caricamento