rotate-mobile
Economia

Brindisi nella morsa della crisi: il prefetto convoca un vertice

La crisi che investe i principali settori produttivi dell'economia locale sarà al centro di un vertice convocato in prefettura per lunedì prossimo, 20 ottobre, a partire dalle ore 10. L'incontro è "finalizzato - si legge in una nota diramata dalla prefettura - ad avviare un approfondimento sulla situazione economica ed occupazionale della provincia, con i connessi risvolti sociali"

BRINDISI – La crisi che investe i principali settori produttivi dell’economia locale sarà al centro di un vertice convocato in prefettura per lunedì prossimo, 20 ottobre, a partire dalle ore 10. L’incontro è “finalizzato – si legge in una nota diramata dalla prefettura – ad avviare un approfondimento sulla situazione economica ed occupazionale della provincia, con i connessi risvolti sociali”.

Il tavolo è stato convocato dal prefetto Nicola Prete, in risposta “ad una articolata richiesta – si legge ancora nella nota ella prefettura – delle segreteria territoriali delle organizzazioni sindacali Cgil, Cisl, Uil, nell’intento di favorire un momento di confronto e di riflessione da cui possano scaturire proposte utili allo sviluppo del territorio ed alla attenuazione del crescente disagio sociale, nel quadro delle iniziative promosse in sede di conferenza provinciale permanente”.

All’incontro parteciperanno anche parlamentari e consiglieri comunali brindisini, il presidente della Provincia ed i sindaci,il presidente della Camera di commercio, il direttore generale dell’Asl, le organizzazioni sindacali e le associazioni datoriali. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brindisi nella morsa della crisi: il prefetto convoca un vertice

BrindisiReport è in caricamento