menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Festa del vino novello

Festa del vino novello

Cantine Risveglio, la "Festa del Novello”

BRINDISI - La cantina del Risveglio Agricolo di Brindisi ospiterà sabato e domenica prossimi la quinta edizione della Festa del Vino Novello, organizzata dall’Associazione “Sviluppo e Lavoro”.

BRINDISI - La cantina del Risveglio Agricolo di Brindisi ospiterà sabato e domenica prossimi la quinta edizione della Festa del Vino Novello, organizzata dall'Associazione "Sviluppo e Lavoro". Il programma della manifestazione prevede dibattiti di ordine politico, sociale e culturale. Il primo giorno saranno due gli argomenti della tavola rotonda: uno riguarderà la legge sul salario minimo garantito e l'altro la questione femminile e i diritti delle donne. I dibattiti saranno moderati da Nunzio Semeraro (segretario Cisl Brindisi) e Michela Almiento (segretaria Cgil Brindisi). I protagonisti saranno l'assessore regionale Leo Caroli, il senatore Dario Stefàno e i deputati Teresa Bellanova, Elisa Mariano e Nicola Fratoianni.

Domenica, invece, il tema della tavola rotonda sarà "Brindisi: ripartiamo dalle Colonne". Verrà ripercorsa la storia delle Colonne Romane, monumento fiore all'occhiello della città. Una ricostruzione dettagliata e documentata dall'ingegnere Danilo Urso, da Danny Vitale del Gruppo Archeo e da Giacomo Carito, professore e studioso storico di Brindisi.

L'associazione anche in questa occasione curerà l'aspetto enogastronomico. Infatti, è prevista la degustazione di ricette contadine, accompagnate da castagne e vino novello, prodotto dalla cooperativa Risveglio Agricolo. Infine, a fare da cornice all'iniziativa, sarà la mostra fotografica "Brindisi ieri e oggi", a cura di Nancy Motta che sarà allestita all'interno della cantina.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento