Giovedì, 18 Luglio 2024
Economia

Cara di Restinco, c'è l'accordo per contratti a tempo pieno e indeterminato

A darne notizia, la Fp Cgil, che ringrazia il Consorzio Hera e la Prefettura di Brindisi e formula i migliori auguri ai lavoratori impegnati nel centro

BRINDISI - Oggi (venerdì 6 ottobre), presso la sede di Restinco, è stato siglato un accordo lavorativo relativo ai dipendenti del Centro di accoglienza di Restinco (Cara). L'intesa è stata ratificata alla presenza di Salvatore Mangiaracina, responsabile del Consorzio Hera, della segretaria provinciale della Fp Cgil Brindisi e dei rappresentanti dei lavoratori. A darne notizia, il sindacato, con una nota a firma di Chiara Cleopazzo (segretaria provinciale) e Marcello Nasta (dirigente Rsa del Cara.

Si legge nel comunicato: "Siamo lieti di annunciare che i lavoratori, che precedentemente avevano un contratto di 18 ore settimanali, beneficeranno ora di un contratto a tempo pieno e indeterminato, secondo le disposizioni del Ccnl Coop. Sociali. In aggiunta, sarà riconosciuto un avanzamento di livello contrattuale. Il raggiungimento di questo traguardo è frutto dell'incessante impegno delle parti coinvolte, dell'instancabile lavoro dei dipendenti storici che, con dedizione, hanno sempre garantito la qualità dei servizi offerti, e dell'importante ruolo svolto dalla Prefettura di Brindisi, che ha continuamente collaborato, monitorato e sostenuto le fasi operative, ponendo particolare attenzione all'ottimizzazione e al miglioramento dei servizi di accoglienza nell'area".

I firmatari esprimono "un sentito ringraziamento al Consorzio Hera per la sua disponibilità e collaborazione durante le trattative e alla Prefettura di Brindisi per il suo sostegno costante. Auguriamo ai lavoratori un percorso professionale costruttivo e prospero con un contratto che rispecchia finalmente la dignità e l'importanza del loro ruolo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cara di Restinco, c'è l'accordo per contratti a tempo pieno e indeterminato
BrindisiReport è in caricamento