rotate-mobile
Venerdì, 24 Maggio 2024
Economia

Ricerca sulle malattie neurologiche: cena con raccolta fondi a Tenute lu spada

Il 18 giugno è in programma una cena di beneficenza organizzata dall'associazione Amici dell’Università Campus Bio Medico di Roma, in collaborazione con l’Associazione mogli medici italiani e la Fondazione Di Giulio

BRINDISI - L’associazione Amici dell’Università Campus Bio Medico di Roma, in collaborazione con l’Associazione mogli medici italiani e la Fondazione Di Giulio, organizza, sabato 18 giugno alle ore 20:00, in campagna, tra i vigneti dell’azienda vitivinicola brindisina Tenute lu spada, una Cena di beneficenza e raccolta fondi.

L’università Campus è impegnata da anni a promuovere iniziative a sostegno della ricerca scientifica e per la migliore assistenza ai pazienti del proprio Policlinico con l’intento di contenere anche i costi di patologie che incidono sui bilanci e gli equilibri delle famiglie coinvolte.

CENA CAMPUS BIOMEDICO-2

L’evento ha infatti l’obiettivo di raccogliere fondi per contribuire alla ricerca sulle malattie neurologiche (ictus, Alzheimer e varie forme di demenza senile, Parkinson, Sla e altre forme di sclerosi) portata avanti dall’area di neurologia del Campus, diretta dal prof. Vincenzo Di Lazzaro che, per l’occasione, sarà presente a Brindisi alla cena del 18. 

La cena avrà inizio al tramonto con un calice di benvenuto sul terrazzo dello show room aziendale con vista sul lago del Cillarese e sarà preceduta, per gli interessati, da una visita guidata tra i vecchi e nuovi vigneti delle uve autoctone brindisine di Negroamaro, di Susumaniello e di Malvasia nera.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ricerca sulle malattie neurologiche: cena con raccolta fondi a Tenute lu spada

BrindisiReport è in caricamento