rotate-mobile
Venerdì, 21 Gennaio 2022
Economia

Cinque milioni dalla Regione al Comune di Brindisi: alloggi per 60 famiglie al posto di Parco Bove

BRINDISI - La giunta regionale pugliese, nell’ambito dei programmi integrati di riqualificazione delle periferie, ha stanziato cinque milioni di euro per la costruzione di alloggi a canone sostenibile nell’area di Parco Bove, nel rione Paradiso. Il progetto è stato predisposto dal Comune di Brindisi e interesserà, in particolare, l’abbattimento dell’area di Parco Bove con la sistemazione delle circa sessanta famiglie interessate, oltre alla realizzazione di urbanizzazioni e infrastrutture urbana.

BRINDISI - La giunta regionale pugliese, nell'ambito dei programmi integrati di riqualificazione delle periferie, ha stanziato cinque milioni di euro per la costruzione di alloggi a canone sostenibile nell'area di Parco Bove, nel rione Paradiso. Il progetto è stato predisposto dal Comune di Brindisi e interesserà, in particolare, l'abbattimento dell'area di Parco Bove con la sistemazione delle circa sessanta famiglie interessate, oltre alla realizzazione di urbanizzazioni e infrastrutture urbana.

"L'inserimento del progetto del Comune di Brindisi - ha detto il sindaco Domenico Mennitti - in una posizione utile per ottenere il finanziamento ci consentirà di intervenire con decisione, anche grazie all'integrazione tra pubblico e privato, nel settore delle politiche abitative risolvendo molte emergenze del problema-casa, ma soprattutto metterà fine una volta per tutte al degrado che ha interessato per decenni l'area di Parco Bove". Questo intervento rientra nei contenuti del Programma di rigenerazione Urbana che è stato approvato nel 2008 e ha visto il vice sindaco Mauro D'Attis in veste di coordinatore del gruppo di lavoro.

Del problema si era interessato anche il consigliere regionale della lista "La Puglia per Vendola", Giovanni Brigante, che oggi ha ricevuto la notizia dall'assessore regionale alla Qualità del Territorio, Angela Barbanente, alla quale aveva sollecitato più volte l'approvazione del piano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinque milioni dalla Regione al Comune di Brindisi: alloggi per 60 famiglie al posto di Parco Bove

BrindisiReport è in caricamento