rotate-mobile
Sabato, 3 Dicembre 2022
Economia

Comincia la stagione delle crociere, arrivata stamani la prima nave

BRINDISI - Il tonneggio della Zenit alla banchina di S.Apollinare, dov'era attesa da una nutrita rappresentanza del Comune e dell'Autorità portuale di Brindisi, si è concluso nella tarda mattinata, circa 15 minuti dopo che la prua bianca della motonava da crociera, che inaugura questa stagione in cui Brindisi diventa tappa stabile di una serie di compagnie, era sbucata dal Canale Pigonati assistita dai rimorchiatori.

BRINDISI - Il tonneggio della  Zenith alla banchina di S.Apollinare, dov'era attesa da una nutrita rappresentanza del Comune e dell'Autorità portuale di Brindisi, si è concluso nella tarda mattinata, circa 15 minuti dopo che la prua bianca della motonava da crociera, che inaugura questa stagione in cui Brindisi diventa tappa stabile di una serie di compagnie, era sbucata dal Canale Pigonati assistita dai rimorchiatori.

Novecento passeggeri a bordo, un programma di escursioni nel territorio: il primo approccio dirà se c'è gradimento nei confronti della città da parte dei crocieristi, e se la città -da parte sua- si è fatta trovare pronta per fornire servizi a chi ha deciso di visitarla, al di là dei tour guidati. Le crociere e il diporto nautico possono far rivivere una buona stagione al porto interno di Brindisi. Un'altro contributo lo darà a giugno la regata internazionale Brindisi-Corfù, che il suo quarto di secolo sceglie proprio il lungomare Regina Margherita per i giorni precedenti la partenza.

Quindi bisognerà tirare le somme, a fine estate, con occhio da manager, cosa che non manca all'assessore comunale al Turismo, Teodoro Titi, cui spetta il compito di vigilare sull'accoglienza, mentre all'Autorità portuale compete la logistica. Adesso servono aggiustamenti in corsa, soluzioni veloci dei problemi e poche polemiche.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comincia la stagione delle crociere, arrivata stamani la prima nave

BrindisiReport è in caricamento