Economia

Cominciato a Bari "Bici in Puglia Expo" con 100 costruttori da tutta Italia

Da oggi 30 ottobre al 1 novembre a Bari, presso la Fiera del Levante, la seconda edizione di Bici In Puglia Expo, annuale appuntamento del settore nel Mezzogiorno d'Italia per favorire e diffondere la cultura della bicicletta nonché Borsa del Ciclo Turismo per promuovere l'incontro fra operatori professionali

Da oggi 30 ottobre al 1 novembre a Bari, presso la Fiera del Levante, la seconda edizione di Bici In Puglia Expo, annuale appuntamento del settore nel Mezzogiorno d'Italia per favorire e diffondere la cultura della bicicletta nonché Borsa del Ciclo Turismo per promuovere l'incontro fra operatori professionali.

Per gli appassionati delle due ruote, quindi,  un momento davvero unico per visitare un’esposizione completa, alla quale hanno preso parte circa 100 aziende provenienti da più parti d’Italia, molte delle quali rappresentate da distributori regionali.

Il mondo della bici è così ritratto  in tutte le sue sfaccettature, dalla mountain bike alla bici da corsa, dalla city-bike alle bici elettriche, la scelta è varia e qualificata,  ma in esposizione c’è anche una vasta offerta di aziende che producono  abbigliamento tecnico  e accessori per dilettanti e professionisti.

Uno spazio apposito dedicato al “Bici test”, poi, consentirà di testare dal vivo la due ruote del cuore. Alla mostra parteciperanno, inoltre,  rappresentanti del cicloturismo con la variegata offerta di percorsi ciclabili nella regione  e tutte le  opportunità per conoscere nuovi scenari ciclabili e  fare quella che è considerata una “vacanza attiva” ovvero la vacanza da vivere in bicicletta. futuro più sostenibile ”.

L’appuntamento rappresenta un momento importante per tutto il Mezzogiorno, visto che mobilità e sostenibilità sono nell’agenda di tutte le amministrazioni che intendono contribuire a salvaguardare l’ambiente e la qualità della vita.

A Bip, Bici in Puglia saranno presenti la Regione Puglia con l’Assessorato alla Mobilità, fortemente impegnato nei temi della mobilità sostenibile della quale la bicicletta rappresenta il punto cardine,  il Comune di Bari che ha messo a disposizione delle associazioni il proprio spazio fieristico, ma anche i tutti i referenti  di nuove forme di turismo sostenibile, dinamico,  economico, rispettoso della natura e dell’ambiente. Nell’ambito della manifestazione sono in programma molti  momenti di incontro,  (www.bipexpo.com) .

Bip è un evento che gode dei patrocini di Regione Puglia - Assessorato alla Mobilità, Comune di Bari- Assessorato allo Sport, Camera di Commercio Bari, Federazione Ciclistica Italiana - Comitato Regionale Puglia, Fiab, e delle sponsorizzazioni di Ferrovie Appulo Lucane e Ferrotranviaria Spa e di Aeroporti di Puglia Spa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cominciato a Bari "Bici in Puglia Expo" con 100 costruttori da tutta Italia

BrindisiReport è in caricamento