rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Economia

Comitato portuale, si va alla conta dei voti

BRINDISI – Questa mattina il Comitato portuale si riunisce con all’ordine del giorno la nomina dell’ingegnere Manlio Guadagnuolo a segretario generale. L’assemblea è convocata per le ore 11, e questa volta ci saranno tutti: il "fronte-Brindisi” sfiderà Haralambides.

BRINDISI – Questa mattina il Comitato portuale si riunisce con all’ordine del giorno la nomina dell’ingegnere Manlio Guadagnuolo a segretario generale. L’assemblea è convocata per le ore 11, e questa volta ci saranno tutti: l’obiettivo dichiarato del “fronte-Brindisi”, costituito da istituzioni, sindacati e rappresentanti delle imprese portuali, è quello di bocciare il nome proposto dal presidente Iraklis Haralambides e chiedere la visione di tutti i curricula pervenuti in Autorità portuale dopo la pubblicazione del bando di Manifestazione di interessi a ricoprire quella carica.

Se, dunque, il 3 maggio scorso i 10 firmatari della petizione anti-Guadagnuolo decisero di non presentarsi, facendo saltare la seduta del Comitato per mancanza del numero legale, oggi la strategia sarà diversa: si va allo scontro, e se i numeri saranno ancora dalla parte dei critici, il docente greco e soprattutto il ministro ai Trasporti e alle infrastrutture dovrebbero trarre le dovute conclusioni.

Il condizionale è d’obbligo: bisognerà testare l’effettiva tenuta del fronte-Brindisi, e poi vedere come reagirà il presidente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comitato portuale, si va alla conta dei voti

BrindisiReport è in caricamento