Commessa svizzera per SuperJet
ROMA - SuperJet International, una joint venture tra Alenia Aeronautica (società Finmeccanica) e Sukhoi Holding, ha firmato un accordo, del valore complessivo di 200 milioni di dollari con la società svizzera Comlux The Aviation Group, per l’acquisto di due Sukhoi Business Jet (SBJ) più due opzioni.
ROMA - SuperJet International, una joint venture tra Alenia Aeronautica (società Finmeccanica) e Sukhoi Holding, ha firmato un accordo, del valore complessivo di 200 milioni di dollari con la società svizzera Comlux The Aviation Group, per l?acquisto di due Sukhoi Business Jet (SBJ) più due opzioni.
Con questo ordine Comlux diventa il primo cliente di SuperJet International ad acquistare il Sukhoi Business Jet (SBJ), che rappresenta la nuova versione VIP dell?aereo regionale Sukhoi SuperJet 100 (SSJ100). Le prime consegne sono previste per il 2014. L?annuncio della nuova versione VIP segue di pochi mesi l?entrata in servizio del Sukhoi SuperJet 100, avvenuta lo scorso aprile.
Recentemente, nella presentazione ai sindacati del piano di riasseto aziendale, Alenia ha indicai suoilimenti al Sud per le attività legate all'aviazione civile, inclusi Atr e SuperJet. Al Nord le commesse militari.