menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

"Confesercenti lavoro": al via entro fine mese corsi professionali per giovani

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato della Confesercenti provinciale di Brindisi su una serie di nuovi corsi di formazione che partiranno a breve

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato della Confesercenti provinciale di Brindisi su una serie di nuovi corsi di formazione che partiranno a breve. 

“Confesercenti Lavoro” è il nuovo progetto della Confesercenti Provinciale, che nasce dall’osservazione di una sempre più crescente esigenza per le imprese del territorio di reperire personale qualificato.  Il lavoro c’è, i giovani ed i disoccupati anche, quello che manca è l’opportunità e l’incontro tra domanda ed offerta.

Il progetto è frutto di una concreta necessità, manifestata espressamente dalle stesse imprese, di nuove professionalità che possano rappresentare la linfa per lo sviluppo e la crescita delle stesse aziende, soprattutto nel settore turistico e ricettivo.

Con queste premesse, la Confesercenti, già a partire dalla fine del mese, darà il via ad una serie di percorsi formativi ad hoc, i cui profili in uscita saranno figure professionali qualificate, con elevato potenziale di inserimento nel mondo del lavoro, creando un canale diretto di dialogo tra i giovani, che hanno bisogno di trovare sul territorio opportunità professionali che non li vedano costretti ad emigrare in cerca di un futuro più roseo, e le aziende in cerca di figure specializzate.

Al termine di ogni corso, i partecipanti più dotati potranno completare la formazione con un tirocinio aziendale; inoltre, tutte i nostri associati potranno accedere ai profili professionali richiesti, valutando le schede che saranno predisposte dai docenti al termine di ogni percorso.

Il progetto “Confesercenti Lavoro” vuole dunque ambire al raggiungimento di un semplice obiettivo: facilitare una maggiore occupazione giovanile e sostenere il tessuto produttivo provinciale, oggi impegnato con uno sviluppo turistico senza precedenti. A breve partiranno i primi corsi professionalizzanti; “Corso di Barman” di I° e II° livello, nonché il corso “Master”, rivolto agli operatori commerciali in attività che vogliano continuare a investire sulla propria specializzazione.

Nei prossimi mesi si darà il via a percorsi formativi nei settori dell’accoglienza (Cameriere ed operatore di sala, Commessa e addetto alle vendite,) e nel settore alimentare (Banconista alimentare, Caffetteria, Macelleria, Inglese turistico, Pizzaiolo, ecc.). Altri Corsi sono in preparazione secondo le specifiche richieste delle Aziende. Per ulteriori informazioni sulle modalità di accesso ai suddetti corsi si potrà contattare lo 0831/523190, oppure inviare una mail di candidatura ad info@confesercentibr.it

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Asl Brindisi: avviso pubblico per l'incarico di direttore generale

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento