menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Congresso Uilm Brindisi: Alfio Zaurito confermato segretario generale

Si è svolto presso Tenuta Moreno il 14esimo congresso dei metalmeccanici della Uil. Presente il segretario nazionale

BRINDISI – Alfio Zaurito è stato rieletto segretario generale della Uilm Brindisi. La riconferma è avvenuta al culmine del 14esimo congresso dei metalmeccanici della Uil che si è svolto stamani (16 febbraio) presso Tenuta Moreno. Della nuova segreteria fanno parte Alessandro Sportelli, Cosimo Indennitate, Salvatore Immorlano e Teddy Convertino (tesoriere).

d027ccc7-8456-43e4-a673-38c70584fe90-2

Ottanta delegati hanno partecipato all’evento, dal titolo: “Contro la crisi per il territorio”. A presiedere il congresso, il coordinatore Uilm Puglia Franco Busto che assieme al segretario generale Uil Brindisi Antonio Licchello, al segretario generale Uil Puglia Aldo Pugliese e al segretario generale Rocco Palombella. Questi hanno portato un contributo importante alla disamina di quelli che sono i problemi del settore metalmeccanico nel nostro territorio ma anche e soprattutto delle problematiche nazionale.

2b389fd4-e38a-447f-af98-eb7ac76a6662-2

Ospiti del congresso tanti segretari di categoria, oltre al senatore Vittorio Zizza, l’onorevole Toni Matarrelli, l’onorevole Elisa Mariano e il senatore Dario Stefàno che nei loro brevi saluti hanno riconosciuto quanto la Uilm di Brindisi, nel corso delle vertenze importanti degli ultimi anni, non ha mai fatto mancare il supporto e molte volte ha propiziato la conclusione positiva delle vertenze.

Congresso Uilm Brindisi 2-3

Il presidente del congresso Franco Busto è rimasto piacevolmente colpito dalle tante richieste d’intervento fatte dai delegati. Dopo i lavori congressuali, durati quattro intense ore, il rieletto segretario generale della Uilm di Brindisi ha lanciato un messaggio di sfida per il futuro. “Con onestà e perseveranza – dichiara Zaurito - la Uilm porrà sempre al centro del proprio interesse il territorio e gli uomini, che nonostante la crisi e le difficoltà sono il vero motore di sviluppo del territorio brindisino".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Lutto per l'arcivescovo Satriano, è deceduta la mamma Giovanna

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento