menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Emanuele Sternativo, presidente della Cna di Brindisi

Emanuele Sternativo, presidente della Cna di Brindisi

Riforma Fornero e licenziamenti

BRINDISI - Come è cambiato il mondo del lavoro in seguito all'introduzione della Riforma Fornero? Quali sono le prospettive di sviluppo ed occupazionali per imprenditori e lavoratori?

BRINDISI - Come è cambiato il mondo del lavoro in seguito all'introduzione della Riforma Fornero? Quali sono le prospettive di sviluppo ed occupazionali per imprenditori e lavoratori? La crisi prefigura il licenziamento quale unica barriera per evitare di essere travolti dal rischio del fallimento?

Sono questi i macrotemi del seminario, "I licenziamenti nella Riforma Fornero", organizzato dalla Confederazione Nazionale dell'Artigianato e della piccola e media impresa di Brindisi, in collaborazione con l'Ordine degli Avvocati di Brindisi, Fondazione dell'Avvocatura di Brindisi, l'Ordine dei Consulenti del Lavoro di Brindisi ed Ebap. Il seminario avrà luogo presso l'Hotel Nettuno di Brindisi, il giorno venerdì 10 maggio con inizio alle ore 16,30.

Filo rosso dell'evento sarà la riflessione sugli effetti prodotti dalla Riforma Fornero, che sembra abbia calato la scure su un paese già profondamente affaticato ed intrappolato fra le fitte trame di una crisi di sistema, che minaccia la completa svalutazione del lavoro, vero cuore pulsante della ripresa economica. Il seminario rappresenta l'opportunità di disegnare un quadro dettagliato dell'attuale geografia lavorativa, con particolare riferimento alle buone pratiche relative alla chiusura dei rapporti di lavoro.

L'evento sarà coordinato da Pietro Pugliese, responsabile relazioni sindacali Cna Brindisi. In apertura i saluti del presidente provinciale Cna Brindisi, Emanuele Sternativo, dell'avvocato Alessandra Portaluri, consigliere tesoriere dell'Ordine degli avvocati di Brindisi e della fondazione dell'Avvocatura della provincia di Brindisi, e di Dario Montanaro, presidente Ordine dei consulenti del lavoro e di Biagio Malorgio, vicepresidente Ebap.

Interverranno in qualità di relatori l'avvocato Antonio Belsito coordinatore del Centro Studi di Diritto dei Lavori; il professore Gaetano Veneto, docente di Diritto del Lavoro e presidente del Centro Studi di Diritto dei Lavori ed infine il professore Tommaso Germano, titolare della cattedra di diritto del lavoro del Dipartimento di Giurisprudenza dell'Università di Bari.

Per gli avvocati ed i consulenti del lavoro che parteciperanno al seminario è prevista l'erogazione di crediti formativi. Per ulteriori informazioni: Segreteria organizzativa CNA Brindisi tel.0831. 511625 fax 0831 517047 email info@cnabrindisi.com

 

 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Asl Brindisi: avviso pubblico per l'incarico di direttore generale

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento