menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Corsi gratuiti per gli iscritti al programma garanzia giovani

Si aprono le iscrizioni ai corsi gratuiti “addetti stampa 3d” e “corso per bartender”, in via Islanda 1/3, presso la A&D Servizi Integrati

BRINDISI - Nell'ambito delle offerte formative di Garanzia Giovani, si aprono le iscrizioni ai corsi gratuiti “addetti stampa 3d” e “corso per bartender”, che si terranno a Brindisi, in via Islanda 1/3, presso la A&D Servizi Integrati in collaborazione con Atena Formazione e Sviluppo.

Destinatari dei corsi, che avranno inizio a fine Maggio, sono esclusivamente i ragazzi di età compresa tra i 16 ed i 29 anni, iscritti a Garanzia Giovani, che scelgono di aderire all’Ats Neetworkpuglia, su Sistema Puglia (www.sistema.puglia.it). Il corso per “addetti alla stampa 3d” mira a dare agli allievi una formazione pratica in merito alle attività di progettazione e stampa con tecnologia 3D; ideazione, progettazione e realizzazione di manufatti di artigianato, in vario materiale, attraverso l’utilizzo della stampante 3D; prototipazione 3D; modellazione CAD; scansione 3D.

Il corso per “bartender” è indicato per chi lavora utilizzando tecniche che velocizzano la preparazione dei cocktail. A questa categoria appartengono i barman acrobatici e freestyle, cioè quei barman capaci di padroneggiare tecniche spettacolari volte ad attirare l’attenzione del pubblico e a calamitare così numerosi avventori.

L’obiettivo del corso è quello di permettere agli allievi di acquisire le tecniche di base del Bartending; eseguire in autonomia la preparazione delle bevande e dei cocktail e lavorare in strutture turistiche nella prossima stagione estiva. Al termine dei corsi sarà rilasciato attestato di frequenza.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Lutto per l'arcivescovo Satriano, è deceduta la mamma Giovanna

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento