rotate-mobile
Venerdì, 30 Settembre 2022
Economia

Corsi gratuiti per gli iscritti al programma garanzia giovani

Si aprono le iscrizioni ai corsi gratuiti “addetti stampa 3d” e “corso per bartender”, in via Islanda 1/3, presso la A&D Servizi Integrati

BRINDISI - Nell'ambito delle offerte formative di Garanzia Giovani, si aprono le iscrizioni ai corsi gratuiti “addetti stampa 3d” e “corso per bartender”, che si terranno a Brindisi, in via Islanda 1/3, presso la A&D Servizi Integrati in collaborazione con Atena Formazione e Sviluppo.

Destinatari dei corsi, che avranno inizio a fine Maggio, sono esclusivamente i ragazzi di età compresa tra i 16 ed i 29 anni, iscritti a Garanzia Giovani, che scelgono di aderire all’Ats Neetworkpuglia, su Sistema Puglia (www.sistema.puglia.it). Il corso per “addetti alla stampa 3d” mira a dare agli allievi una formazione pratica in merito alle attività di progettazione e stampa con tecnologia 3D; ideazione, progettazione e realizzazione di manufatti di artigianato, in vario materiale, attraverso l’utilizzo della stampante 3D; prototipazione 3D; modellazione CAD; scansione 3D.

Il corso per “bartender” è indicato per chi lavora utilizzando tecniche che velocizzano la preparazione dei cocktail. A questa categoria appartengono i barman acrobatici e freestyle, cioè quei barman capaci di padroneggiare tecniche spettacolari volte ad attirare l’attenzione del pubblico e a calamitare così numerosi avventori.

L’obiettivo del corso è quello di permettere agli allievi di acquisire le tecniche di base del Bartending; eseguire in autonomia la preparazione delle bevande e dei cocktail e lavorare in strutture turistiche nella prossima stagione estiva. Al termine dei corsi sarà rilasciato attestato di frequenza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corsi gratuiti per gli iscritti al programma garanzia giovani

BrindisiReport è in caricamento