rotate-mobile
publisher partner

L'infallibile metodo di preparazione per vincere un concorso pubblico

Prove preliminari, prove scritte, prove orali, prove atletiche e test psicoattitudinali: attiva a Brindisi una formula di preparazione completa per partecipare con successo a tutti i concorsi pubblici attivi

Oggi entrare a far parte del mondo del lavoro con la formazione adeguata risulta fondamentale per integrarsi perfettamente in un mercato sempre più dinamico e attento alla ricerca di figure preparate. Tra le professioni maggiormente richieste non possiamo non citare le forze dell'Ordine.

Entrare a far parte delle forze dell’Ordine e intraprendere una carriera militare rappresenta un percorso a cui ambiscono molti giovani. Stesso discorso vale per le Pubbliche Amministrazioni. Le possibilità fortunatamente sono tante; infatti, per chi desidera intraprendere una brillante carriera di questo tipo, in tutta Italia, nei Comuni da nord a sud, sono attivi in Gazzetta Ufficiale diversi Concorsi pubblici per lavorare in Amministrazione e per entrare a far parte delle forze dell’Ordine (Aeronautica, Guardia di Finanza, Polizia Penitenziaria). Per partecipare occorre però una preparazione adeguata.

I corsi di preparazione dedicati

A questo proposito un grande aiuto può essere quello di Nissolino Corsi che propone una soluzione efficace e vincente per la preparazione a Concorsi Militari, ma anche per quelli nelle Amministrazioni Pubbliche. Con sede a Brindisi, Nissolino Corsi offre una preparazione completa a tutti i concorsi che non lascia nulla al caso e che punta, senza indugi, all’obiettivo del corsista: vestire la divisa o entrare a far parte della Pubblica Amministrazione. Il tutto permettendo di visionare materiale esclusivo, ricevere suggerimenti pratici e comportamentali che contribuiranno al successo. Grazie ai suoi corsi dedicati alla preparazione dei Concorsi Pubblici sarà possibile raggiungere l'obiettivo prefissato ottimizzando al massimo gli sforzi.

                                                                                  BANNER BR REPORT (1) (1)

Perché scegliere il metodo Nissolino Corsi

Entrare nelle Forze Armate o nelle Forze di Polizia  non è affatto semplice. Solo con impegno, dedizione e fatica sarà possibile giungere ad una grande soddisfazione personale e professionale. Medesimo discorso vale per chi ha intenzione di entrare nella Pubblica Amministrazione. Ecco perché la Preparazione Concorsi con Nissolino Corsi sarà indispensabile.

Nissolino Corsi accompagna da oltre trent’anni i suoi corsisti durante tutto l’iter concorsuale, offrendo corsi per Concorsi Pubblici di ogni tipo e assicurando passione e serietà. Sarà possibile ricevere un aiuto tangibile sia dal punto di vista delle conoscenze del mondo legato alle Forze Armate, delle Forze di Polizia e della Pubblica Amministrazione, sia rispetto al compiere gesti che non si è soliti svolgere tutti i giorni. I corsisti saranno infatti seguiti da preparati tutor sia online che in presenza, preparatori atletici e psicologi specializzati in caso di prove fisiche e psicoattitudinali. Con un ottimo orientamento alla carriera, sarà inoltre possibile usufruire di materiale didattico specifico anche tramite piattaforma eLearning. 

Nissolino Corsi: come funziona la preparazione

Nella sede di Brindisi, in corso Giuseppe Garibaldi numero 53, Nissolino Corsi prepara con serietà il corsista alle prove preliminari, prove scritte, prove orali, prove atletiche e test psicoattitudinali. La preparazione a 360°, infatti, è suddivisa in vari step.

Si parte proprio dalle basi con la guida all’iscrizione in cui sarà possibile imparare in poco tempo a destreggiarsi nel mondo dei bandi di Concorso. Grazie a questa parte si potrà acquisire la capacità di compilare alla perfezione una o più domande di partecipazione. Inizialmente tutto sembrerà astruso e complicato, ma si imparerà ben presto come agire in tale contesto. 

Una volta completato l’iter di iscrizione, arriverà il momento dell’eventuale convocazione per la prova preselettiva del concorso a cui si ha intenzione di partecipare. Nissolino Corsi è leader in questo campo: grazie all'esperienza maturata, sarà possibile investire il giusto tempo sui quiz più ricorrenti. Verrà inoltre fornito un simulatore d’esame per le esercitazioni, capace di testare le conoscenze in prospettiva al raggiungimento dell’obiettivo finale.

E non è finita qui, al fine di superare il concorso, Nissolino Corsi fornirà del materiale di studio esclusivo come ad esempio i Quaderni di Classe (QdC) relativi alla preparazione Concorsi Militari. Si avrà anche la possibilità di studiare sui manuali ideati e realizzati appositamente per agevolare il percorso di chi vuole prendere parte ai Concorsi Pubblici nella Pubblica Amministrazione o ai Concorsi Militari.

Da non dimenticare, infine, che nella maggior parte dei casi, soprattutto per quanto riguarda la preparazione dei Concorsi Militari, c’è l'assoluta necessità di farsi trovare pronti per i test psicoattitudinali e per il colloquio con lo Psicologo Selettore: ultimi step, questi, a cui verrà in aiuto Nissolino Corsi per un successo assicurato.

La sede

Tanti i corsi già avviati e quelli in partenza, cosa aspetti? Ricordiamo che la sede di Brindisi della Nissolino Corsi si trova in Corso Giuseppe Garibaldi 53 e la si può raggiungere in auto o in treno dalla Stazione Centrale dopo una breve passeggiata lungo il bellissimo Corso Garibaldi. Per ricevere una consulenza gratuita o semplicemente chiedere delle informazioni, è possibile consultare il seguente link e usufruire del modulo richiesta informazioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

BrindisiReport è in caricamento