rotate-mobile
Sabato, 22 Gennaio 2022
Economia Oria

Corso di marketing a Oria

ORIA – La nuova scuola d’Impresa di Confartigianato di Oria organizzerà il 10 e l’11 ottobre prossimo, per i propri associati, due giornate dedicate al marketing. Obiettivo delle corso definire dei nuovi approcci per la gestione d’impresa, rivedendo il rapporto con i clienti al fine di poter reggere la sfida, a costi sostenibili, di un mercato in continuo mutamento.

ORIA - La nuova scuola d'Impresa di Confartigianato di Oria organizzerà il 10 e l'11 ottobre prossimo, per i propri associati, due giornate dedicate al marketing. Obiettivo delle corso definire dei nuovi approcci per la gestione d'impresa, rivedendo il rapporto con i clienti al fine di poter reggere la sfida, a costi sostenibili, di un mercato in continuo mutamento.

"Oggi la passione e l'entusiasmo sono ancora elementi indispensabili per la nascita di un buon imprenditore, ma non sono sufficienti per far sopravvivere l'azienda" - ha dichiarato Antonio Ignone, presidente provinciale Confartigianato - chi vuole fare impresa oggi, ma ancor di più chi aveva iniziato ieri, ha bisogno di strumenti e conoscenze nuove per orientarsi e rispondere alle tante sollecitazioni ed esigenze che influenzano in maniera pesante i risultati aziendali".

La due giorni si rivolge a responsabili marketing, imprenditori, commercianti e artigiani e a tutti coloro che hanno bisogno di una pausa di riflessione. "Rappresenta un'opportunità da non perdere per il nostro tessuto imprenditoriale - dichiara Alfonso Panzetta, responsabile del centro territoriale di Oria e della neo Scuola d'Impresa - alle prese con grossi problemi di competitività e carenza di strategie di medio - lungo periodo".

Il corso di marketing sarà affidato a Mauro Baricca, direttore e docente del Laboratorio d'Impresa della Confartigianato di Bologna, scuola di formazione manageriale per imprenditori artigiani, e direttore tecnico e master coach del centro di formazione manageriale Casa Imbastita Campus che ospita percorsi formativi manageriali residenziali per imprenditori, Manager e Quadri nelle sedi di Scicli (Ragusa) e Peschiera del Garda (Verona).

Gallery

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corso di marketing a Oria

BrindisiReport è in caricamento