rotate-mobile
Economia

Corso Formedil a Brindisi

BRINDISI – Il Formedil nazionale - l’ente per la formazione e l’addestramento professionale nell’edilizia - si è riunito a Brindisi il 13 dicembre presso la sede della Scuola edile. L’incontro è stato centrato sulle novità normative e contrattuali introdotte dal contratto nazionale di lavoro del settore del 2010. Relatori della giornata sono stati Rossella Martino, Giovanni Carapella – architetto – Gabriella Canova e i direttori del Formedil Nazionale.

BRINDISI - Il Formedil nazionale - l'ente per la formazione e l'addestramento professionale nell'edilizia - si è riunito a Brindisi il 13 dicembre presso la sede della Scuola edile. L'incontro è stato centrato sulle novità normative e contrattuali introdotte dal contratto nazionale di lavoro del settore del 2010. Relatori della giornata sono stati Rossella Martino, Giovanni Carapella - architetto - Gabriella Canova e i direttori del Formedil Nazionale.

L'incontro tenutosi a Brindisi fa parte dell'attività di formazione "I compiti ed il ruolo degli Enti bilaterali alla luce delle nuove normative dell'edilizia" e rivolto ai dipendenti dei tre enti formativi del settore edile dell'area ionico - salentina (Brindisi, Lecce e Taranto) e ai dipendenti del Cpt di Lecce e della Cassa edile di Lecce. La formazione è stata attivata con lo strumento del Conto Formazione del Fondo interprofessionale FondImpresa della Scuola Edile di Brindisi.

I temi dell'incontro affrontati sono stati dalla bilateralità nell'edilizia e del ruolo delle scuole edili, delle casse edili e dei Cpt nell'attuale scenario del mercato del lavoro, con particolare riferimento all'accreditamento degli enti ex articolo 6 e 7 del Decreto legislativo numero 276/2003, fino ad arrivare alle novità introdotte nel Ccnl dell'edilizia e alla Borsa Lavoro Edile Nazionale (Blen.it).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corso Formedil a Brindisi

BrindisiReport è in caricamento