menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il bando della Scuola Edile

Il bando della Scuola Edile

Corso gratuito per disoccupati over 45

BRINDISI - Sono aperte le iscrizioni al percorso formativo gratuito “Personale di Segreteria”, finanziato della Provincia di Brindisi organizzato dalla Scuola edile.

BRINDISI - Sono aperte le iscrizioni al percorso formativo gratuito "Personale di Segreteria", finanziato della Provincia di Brindisi- Assessorato al Mercato del Lavoro e alla Formazione Professionale - a valere sui fondi Por Puglia - FSE 2007/2013. Obiettivo del percorso è quello di formare una figura professionale in grado di supportare le attività di un ufficio in ambito: amministrativo/contabile, organizzativo, gestionale/informativo e relazionale/comunicativo facendo corretto uso degli strumenti tecnologici più avanzati per il lavoro d'ufficio.

Al corso saranno ammessi 20 disoccupati di lunga durata e/o con più di 45 anni, iscritti ai Centri per l'impiego della Provincia di Brindisi (compresi i lavoratori Cigs e mobilità ordinaria), in possesso di qualifica professionale ad indirizzo amministrativo o diploma di scuola secondaria di II grado ad indirizzo amministrativo contabile o laurea vecchio ordinamento ad indirizzo economico aziendale o laurea triennale e/o specialistica ad indirizzo economico-aziendale.

Saranno ammessi alla selezione anche coloro i quali siano in possesso di un titolo di studio diverso da quelli indicati, ma che abbiano maturato una comprovata esperienza lavorativa, almeno biennale, nel settore amministrativo contabile all'interno del comparto edile. Nel caso di un numero di domande superiore ai 20 partecipanti previsti, verrà svolta una selezione.

Il corso si articolerà in 600 ore (300 d'aula e 300 di stage), con obbligo di frequenza e davrà inizio nel mese di Aprile 2014. Ai partecipanti sarà riconosciuta un'indennità pari a 3 euro per ogni ora di effettiva frequenza al percorso. Al termine del corso sarà rilasciato agli allievi risultati idonei in sede di esame un attestato di qualifica.

Il bando e la domanda di partecipazione sono disponibili sul sito web dell'Ente Unico Scuola Edile-Cpt www.scuolaedilecptbrindisi.it. La domanda dovrà pervenire presso la sede della Scuola Edile Cpt di Brindisi, sita in via Pace Brindisina, 65 - Brindisi, entro e non oltre le ore 15.00 del 31 marzo 2014 a mano o per posta (non fa fede il timbro di spedizione).

Martedi' 25 marzo 2014, dalle 10 alle 12, presso la sede dell'Ente Unico Scuola Edile CPT di Brindisi, via Pace Brindisina, 65, si svolgerà l'info day dedicato alla presentazione del corso, delle figura professionale in uscita e delle prospettive di occupabilità legate al profilo. Per partecipare all'info day è necessario prenotarsi entro le ore 17 del 24 marzo presso la Segreteria dell'Ente Unico.

Per tutte le informazioni relativ al percorso è possibile visitare la sezione dedicata sul sito www.scuolaedilecptbrindisi.it oppure contattare la segreteria dell'Ente Unico Scuola Edile CPT dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00, tel. 0831.586126.

Bando da scaricare - Corso personale di segreteria

 

 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Lutto per l'arcivescovo Satriano, è deceduta la mamma Giovanna

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento