Economia

Operatori di assistenza familiare: corso Ecipa per 18 disoccupati

Ecipa Brindisi, ente di formazione della Cna Associazione Provinciale di Brindisi, organizza un corso di formazione per “Operatore/operatrice per le attività di assistenza familiare”, per le funzioni di cura ed assistenza ad una persona non autosufficiente

BRINDISI - Ecipa Brindisi, ente di formazione della Cna Associazione Provinciale di Brindisi, organizza un corso di formazione per “Operatore/operatrice per le attività di assistenza familiare”, offerta formativa facente parte dell’ Asse IV – Avviso Prov-Br 3/2013 – D.D. 1593 del 31/12/14 Albo Pretorio del 31/12/14 Burp n. 33 del 05.03.2015 – Cod. Por 2013IVBR304. La figura professionale ha il compito di supportare le famiglie nell’espletare le funzioni di cura ed assistenza ad una persona del tutto o in parte non autosufficiente.

Il percorso formativo prevede una indennità di frequenza di 2 euro lordi l’ora ed il rimborso delle spese di viaggio con mezzi pubblici. Il corso è aperto a diciotto inoccupati e disoccupati residenti nella provincia di Brindisi ed iscritti presso il Centro per l’Impiego ed  avrà una durata di 240 ore di cui 160 teorico/pratiche ed 80 di stage presso aziende del settore. E’ possibile ritirare la domanda di iscrizione presso la sede formativa di Ecipa Brindisi sita in viale Belgio 30 a Brindisi, oppure collegandosi al sito www.ecipabrindisi.it .

Le domande, correttamente compilate, dovranno essere consegnate a mano o spedite con raccomandata A/R entro le ore 12.30 di lunedì 11 maggio 2015, allo sportello informativo di Ecipa Brindisi Viale Belgio n.30 – 72100 Brindisi. Sarà possibile effettuare la consegna a mano solo nei giorni di apertura dello sportello: tutti i mercoledì ed i giovedì dalle ore 9.30 alle ore 12.30 (per ulteriori informazioni è possibile chiamare il numero 0831/575694).

La fase di valutazione dei candidati prevede: analisi delle domande, dei curricula ed un colloquio motivazionale. Qualora il numero di domande pervenute sarà superiore alle 250 si procederà con una prova di selezione scritta (preliminare al colloquio orale). La convocazione alle prove di selezione e successiva ammissione e frequenza al corso avverrà esclusivamente tramite la pubblicazione degli elenchi sul sito www.ecipabrindisi.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Operatori di assistenza familiare: corso Ecipa per 18 disoccupati

BrindisiReport è in caricamento