menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Crociere: di lunedì negozi in centro aperti dalle 14 alle 20,30

Lo annuncia Confesercenti. "Ma è anche un servizio in più per i brindisini", dice l'associazione

BRINDISI - I commercianti del centro cittadino saranno aperti dalle 14 alle 20.30 in occasione della nuova tappa della nave da crociera Msc Musica del prossimo 16 aprile. Lo comunica Confercenti Brindisi: "Saracinesche alzate e vetrine allestite, dunque, per rispondere alle esigenze dei crocieristi che decideranno di restare in città sia per apprezzarne le bellezze architettoniche, per visitarne i musei, per degustarne prodotti tipici, sia per fare shopping", anuncia un comunicato dell'associazione di categoria.

"In realtà, la decisione di far trovare i negozi aperti, non risponde a logiche di natura esclusivamente economica, ma ha un duplice  obiettivo: accogliere nel migliore dei modi coloro che trascorreranno qualche ora a Brindisi - precisa Confesercenti - e fornire un ulteriore servizio ai cittadini del territorio comunale e provinciale che potranno approfittare dell’apertura straordinaria per fare acquisti".

per l'associazione si tratta di un’occasione importante, "un contributo di Confesercenti e dei suoi operatori, per soddisfare le esigenze di tutti coloro che negli anni, per motivi di lavoro, hanno manifestato il desiderio di fare acquisti nella pausa pranzo. Una novità che, certamente, contribuirà a migliorare l’immagine di Brindisi non solo rispetto ai tanti turisti che la visiteranno, ma anche rispetto a coloro che la vivono ogni giorno e che il lunedì potranno beneficiare dell’apertura straordinaria per fare shopping dopo l’orario d’ufficio o prima del turno pomeridiano".

Ma Confesercenti "ha pianificato una serie di iniziative che troveranno attuazione nell’immediato futuro, per rendere piacevolmente viva e frizzante, almeno sotto il profilo commerciale, la primavera 2018". La notizia è incoraggiante, si comincia a ragionare come negli anni Settanta e Ottanta, quando Brindisi era attraversata dalla stazione ferroviaria al corso da un grande flusso di turisti diretti in Grecia o di rientro dalle isole elleniche.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Asl Brindisi: avviso pubblico per l'incarico di direttore generale

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento