rotate-mobile
Mercoledì, 1 Febbraio 2023
Economia

Da gennaio nuova rotta per Venezia da Brindisi con la low-cost Volotea

Era, assieme a Verona e ad altre città anche estere, come Stoccolma, una delle mete scomparse dal pacchetto dei voli low-cost con imbarco e sbarco a Brindisi. Ma dall'anno prossimo anche dall'Aerosporto del Salento - che conta al momento solo un volo Ryanair per Treviso, se si vuol raggiungere il Veneto - sarà possibile tornare a Venezia

BRINDISI - Era, assieme a Verona e ad altre città anche estere, come Stoccolma, una delle mete scomparse dal pacchetto dei voli low-cost con imbarco e sbarco a Brindisi. Ma dall'anno prossimo anche dall'Aerosporto del Salento - che conta al momento solo un volo Ryanair per Treviso, se si vuol raggiungere il Veneto - sarà possibile tornare a Venezia, con i collegamenti della compagnia Volotea, che inaugurerà la rotta a gennaio 2015. Volotea, fondata a Barcellona dagli stessi "padri" di Vuelig, ha una flotta composta esclusivamente da Boeing 717.

"Con il lancio di queste nuove rotte, e con le frequenze aggiuntive recentemente annunciate per coprire gli slot lasciati liberi da AirOne verso Palermo e Catania - continua Munoz - saranno quasi 6.500 i voli che opereremo da e per Venezia nel 2015, per un totale di oltre 810.500 biglietti in vendita. Una crescita dell'offerta disponibile pari a +37% rispetto ai 4.700 voli operati nel 2014. Non va dimenticato, infine, che sempre nel 2015, Volotea si riconfermera' per il quarto anno consecutivo come la prima compagnia aerea per numero di destinazioni raggiungibili dal Marco Polo".

Da Venezia, il vettore opera 30 rotte, 8 delle quali domestiche e 22 internazionali. In Italia, sono previsti collegamenti verso Puglia (Bari e Brindisi), Sardegna (Cagliari e Olbia) e Sicilia. Per l'estero sono, invece, disponibili collegamenti verso Grecia (Corfu', Creta, Kos, Mykonos, Preveza Lefkada, Rodi, Samos, Santorini, Skiathos, Atene, Zante e Salonicco), Francia (Strasburgo, Bordeaux, Nantes e Tolosa), Spagna (Alicante, Bilbao, Santander e Palma di Maiorca), Croazia (Spalato) e Repubblica Ceca.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da gennaio nuova rotta per Venezia da Brindisi con la low-cost Volotea

BrindisiReport è in caricamento