rotate-mobile
Martedì, 9 Agosto 2022
Economia Ostuni

Da proprietari di case vacanze a imprenditori: progetto di Wonderful Italy

La società specializzata nel mercato immobiliare turistico presenta a Ostuni la sua operazione Hub Puglia Centrale

OSTUNI – Mettere in rete il patrimonio abitativo rurale e costiero, valorizzarlo sul web per intercettare la domanda di turismo residenziale estero e nazionale, elevarne ed uniformarne lo standard qualitativo alla stessa domanda. E’ la proposta che farà ai proprietari di immobili Wonderful Italy, un progetto di rilancio e innovazione fondato sull'ospitalità in abitazioni private locali e sui servizi ed esperienze turistiche.

Las società ha l'obiettivo – spiega una nota di accompagnamento all’evento di presentazione del progetto - di contribuire allo sviluppo di località turistiche non convenzionali, puntando sulla creazione di una rete di piccoli imprenditori locali. L’Hub Puglia Centrale affianca il successo dell'Hub Sicilia Occidentale (Palermo e Trapani) e il recentemente lanciato Hub Sicilia Orientale (Siracusa e Ragusa).

Wonderful Italy è stata fondata da OltreVenture, il principale fondo di impact investing italiano, e presenterà l’operazione Hub Puglia Centrale (Ostuni, Brindisi e Valle d’Itria) sabato 21 aprile a Ostuni, dalle 10 alle 13, in un incontro che si terrà a Masseria Mozzone (Contrada Mozzone, Montalbano di Fasano).

Interverranno: Vittorio Carparelli, assessore al Turismo, Marketing Territoriale Ed Eventi del Comune di Ostuni; Gianfranco Ciola, direttore del Parco Naturale Regionale Dune Costiere "da Torre Canne a Torre San Leonardo"; Lorenzo Allevi, amministratore delegato OltreVenture; Michele Ridolfo, amministratore delegato Wonderful Italy; Roberto Ungaro, amministratore delegato Wonderful Italy - Hub Puglia Centrale; Paolo Grigolli, direttore SMT - Trentino School of Management .

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da proprietari di case vacanze a imprenditori: progetto di Wonderful Italy

BrindisiReport è in caricamento