menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
L'Aeroporto del Salento

L'Aeroporto del Salento

Di sabato si vola a Stoccarda

Germanwings punta sugli aeroporti pugliesi e arricchisce il proprio orario estivo con il volo Brindisi-Stoccarda. Il collegamento già attivo tra l’Aeroporto del Salento e la capitale del Baden-Württemberg ha frequenza settimanale il sabato ed è operato con un moderno Airbus A319 da 150 posti.

Germanwings punta sugli aeroporti pugliesi e arricchisce il proprio orario estivo con il volo Brindisi-Stoccarda. Il collegamento già attivo tra l'Aeroporto del Salento e la capitale del Baden-Württemberg ha frequenza settimanale il sabato ed è operato con un moderno Airbus A319 da 150 posti. Un collegamento utile per i turisti tedeschi che intendono raggiungere direttamente le province ionico-salentine, oltre che per i salentini che voglioni visitare la Germania.

Non è un volo per brevissime permanenze, però. Bisogna in tal caso utilizzare anche l'aeroporto del capoluogo di regione: infatti il Brindisi-Stoccarda si aggiunge al network pugliese della compagnia aerea che, per l'estate 2013, conferma da Bari i voli trisettimanali per Colonia/Bonn ogni martedì, giovedì e sabato e i 5 voli settimanali per Stoccarda il lunedì, martedì, mercoledì, venerdì e domenica.

L'impegno di Germanwings sulla Puglia rappresenta un'ottima opportunità di crescita per il turismo nella regione, che si appresta ad aprire la stagione estiva 2013. Allo stesso tempo i voli per la Germania offrono la possibilità di partire per un viaggio di scoperta tra arte, cultura e divertimento a Colonia e Bonn, le due città sul Reno e Stoccarda, nel sud-ovest della Germania.

«Con il nuovo volo da Brindisi si rafforza la presenza di Germanwings in Puglia» ha affermato Heinz Joachim Schöttes, senior vice president corporate communications di Germanwings, che ha aggiunto: «Siamo molto soddisfatti della nostra presenza nella regione e della proficua collaborazione con gli Aeroporti di Puglia. Grazie a questa importante partnership puntiamo ad aumentare il flusso di passeggeri sia leisure che business dalla Germania e viceversa. L'Italia è uno dei mercati più importanti per Germanwings e il nuovo piano di volo da Brindisi e Bari lo dimostra».

«Grazie a questo nuovo collegamento, l'Aeroporto del Salento di Brindisi conferma la propria dimensione internazionale» ha dichiarato Giuseppe Acierno, amministratore unico di Aeroporti di Puglia, che ha anche concluso: «Il volo per Stoccarda assume una particolare importanza in termini di migliorata accessibilità a un territorio ad alto valore turistico, che sta riscuotendo apprezzamenti unanimi su uno dei mercati fonte attualmente più dinamici dell'area europea».

 

 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Lutto per l'arcivescovo Satriano, è deceduta la mamma Giovanna

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento