menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Un viale a Selva di Fasano

Un viale a Selva di Fasano

Disfida enogastronomica alla Selva

FASANO – Si chiama “Fasano in Deco” la manifestazione ad ingresso libero che si svolgerà il 17 agosto. Ci saranno laboratori artigiani attivi e showcooking.

FASANO - Si chiama "Fasano in Deco" la manifestazione ad ingresso libero che si svolgerà il 17 agosto. Ci saranno laboratori artigiani attivi e showcooking con giornalisti enogastronomici e chef alle prese con i fornelli dinanzi ad una giuria composta dal pubblico presente, che assaggerà le pietanze preparate al momento per darne una valutazione. Il programma a partire dalle ore 18 si svilupperà in due momenti direttamente all' aperto, in viale Toledo, a Selva di Fasano, contestualmente alla "Mostra dell' Artigianato Fasanese" che si sta tenendo, fino al 25 agosto, nel Palazzo dei Congressi.

Una volta che i laboratori attivi termineranno alle ore 20, viale Toledo si trasformerà, fino alla mezzanotte, in una grande tavolata all' aperto con giornalisti enogastronomici e chef come Manila Benedetto, Sandro Romano, Pino De Luca, Antonella Millarte, Mimmo Persano, Michele Lucarella, Giuseppe Palmisano e Danilo Vita. Essi racconteranno le pietanze che degusteranno per decretare il miglior piatto preparato durante la serata.

In particolare lo chef Persano e la giornalista Manila Benedetto si metteranno alla prova in "Oggi lo faccio così ", con accompagnamento di vini delle cantine " Botrugno " ed " Ester ". Non mancherà inoltre il piatto con prodotti tipici fasanesi, orecchiette con cime di rapa e pomodoro secco e palamite; una sequenza di gelati al pomodoro, al basilico ed all' olio extra-vergine di oliva; mentre gli chef Palmisano, Vita e Lucarella in collaborazione con i giornalisti Romano, De Luca e Millarte si confronteranno in " Racconti in Deco". La serata sarà un esercizio creativo in "punta di penna e forchetta ", dove verranno ricreate particolari mousse con prodotti fasanesi compreso il cocomero barattiere, e dei piatti a sorpresa in cui i protagonisti metteranno in risalto contrasti di sapore fra dolce e salato.

 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Vita da vegana: "Non sono estremista, rispetto i più deboli e l'ambiente"

Attualità

Consorzio Asi: l'avvocato Vittorio Rina è il nuovo presidente

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento