menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il presidente del Distretto della Nautica, Giuseppe Danese

Il presidente del Distretto della Nautica, Giuseppe Danese

Distretto nautica, confermato Danese

BRINDISI – Giuseppe Danese resta alla guida del Distretto della Nautica pugliese. Danese è stato rieletto all’unanimità.

BRINDISI - Giuseppe Danese resta alla guida del Distretto della Nautica pugliese. Danese è stato rieletto all'unanimità, nel corso della riunione di insediamento del nuovo Comitato svoltasi lo scorso 30 luglio presso la Camera di Commercio di Brindisi. Danese ha confermato Giuseppe Caforio nel ruolo di segretario del Distretto.

Questo per dare continuità ai progetti intrapresi negli ultimi anni e avviare il percorso d'avvicinamento agli appuntamenti in calendario nei prossimi mesi. Su tutti, il Festival de la plaisance dui Cannes (settembre 2013), il Mets di Amsterdam (novembre 2013), l'Innomat meetings business convention di Bari (febbraio 2012), l'Eurasia boat show (febbraio 2014), il Moscow boat show di Mosca (marzo 2014).

Il Distretto continuerà poi a svolgere una importante collaborazione con la Camera di Commercio di Brindisi e con Unioncamere Puglia nell'ambito del Progetto Ipa Adriatico Cluster club, "per dare continuità - si legge in un comunicato stampa del Distretto - ai rapporti realizzati negli incontri di Venezia, di Pula e di Ancona con imprese della Croazia, Serbia, Bosnia Erzegovina, Albania e Grecia".

"In particolare il Distretto - si legge ancora nel comunicato - intende presentare alla Regione Puglia concrete proposte progettuali per realizzare sostegni alle imprese attraverso adeguate misure di intervento a sostegno della innovazione, della crescita della competitività delle aziende pugliesi. La nautica da diporto pugliese, attraverso il Distretto, farà sentire la propria voce nella fase di elaborazione degli strumenti di programmazione per la gestione dei fondi comunitari 2014/2020".

Contestualmente alla riconferma di Danese, in seno al comitato, sono stati eletti anche i rappresentanti delle imprese (Giuseppe Danese, Antonio Ranieri, Daniela D'Addario, Umberto Vitali, Salvatore Guglielmi, Domenico Petruzzella, Piero Chieffi), delle associazioni imprenditoriali (Giuseppe Meo, Confindustria, Elide Lomartire, Cna), dei sindacati Cgil, Cisl, Uil (Michela Almiento), degli enti (Hercules Haralambides, Autorità portuale, Alfredo Malcarne, Camera di commercio, Cosimo Saracino, Comune di Brindisi).

 

 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Asl Brindisi: avviso pubblico per l'incarico di direttore generale

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento