rotate-mobile
Giovedì, 2 Dicembre 2021
Economia

Economia brindisina, pronto il report della Camera di Commercio

BRINDISI – “L’Economia reale dal punto di osservazione delle Camere di Commercio”. E’ il filo conduttore della 9°Giornata dell’Economia organizzata dalla Camera di Commercio di Brindisi, in collaborazione con l’Università del Salento, che si terrà lunedì prossimo 6 giugno nella sede camerale dell’Ente a partire dalle 9.30. Il programma della giornata, si articola in una prima parte, in cui è prevista la presentazione del rapporto 2011 a cura del professore Francesco Giaccari (Docente Facoltà di Economia, Università del Salento) cui seguirà la relazione sull’andamento della gestione camerale per l’anno 2010 a cura del presidente Alfredo Malcarne ed una tavola rotonda con testimonianze di operatori economici di settori ritenuti strategici. Le conclusioni saranno tratte dall’assessore regionale ai Lavori Pubblici Fabiano Amati.

BRINDISI - "L'Economia reale dal punto di osservazione delle Camere di Commercio". E' il filo conduttore della 9°Giornata dell'Economia organizzata dalla Camera di Commercio di Brindisi, in collaborazione con l'Università del Salento, che si terrà lunedì prossimo 6 giugno nella sede camerale dell'Ente a partire dalle 9.30. Il programma della giornata, si articola in una prima parte, in cui è prevista la presentazione del rapporto 2011 a cura del professore Francesco Giaccari (Docente Facoltà di Economia, Università del Salento) cui seguirà la relazione sull'andamento della gestione camerale per l'anno 2010 a cura del presidente Alfredo Malcarne ed una tavola rotonda con testimonianze di operatori economici di settori ritenuti strategici. Le conclusioni saranno tratte dall'assessore regionale ai Lavori Pubblici Fabiano Amati.

La giornata riveste particolare importanza anche dal punto di vista della formazione professionale di specializzazione perché "nell'ambito di questa giornata di studi - rende noto la Camera di Commercio - saranno erogati crediti formativi agli iscritti e tirocinanti appartenenti sia all'ordine dei dottori commercialisti che all'ordine dei Consulenti contabili provinciali". A conclusione della giornata avrà luogo la cerimonia di premiazione delle imprese storiche locali centenarie nell'ambito delle iniziative promosse dal sistema camerale per il 150° anniversario dell'unità d'Italia.Di seguito il programma.

Alle 9.30 Apertura dei lavori: Eupremio Carrozzo, segretario generale Cciaa Brindisi; 9.45 Presentazione "Rapporto Brindisi 2011", Francesco Giaccari, docente Facoltà di Economia - Università del Salento; 11.15 Relazione sull'andamento della gestione camerale anno 2010, Alfredo Malcarne, presidente Cciaa Brindisi; 12.00, Parola alle imprese, con Giuseppe Marchionna, direttore Confcommercio Brindisi, Angelo Contessa, amministratore Unico C&G Srl, Antonio Giannuzzi, direttore Oleopuglia, Claudio Cipollini, direttore Retecamere; 13,00, conclusioni con Fabiano Amati, assessore regionale Opere Pubbliche e Protezione Civile; premiazione Imprese Storiche Locali centenarie. Modera Mimmo Consales.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Economia brindisina, pronto il report della Camera di Commercio

BrindisiReport è in caricamento