menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Staff e vincitori Scuola Edile Cpt Br

Staff e vincitori Scuola Edile Cpt Br

Ediltrophy, Brindisi e Foggia alle finali

BRINDISI - Si è svolta lo scorso 21 settembre, presso il Parco del Cillarese di Brindisi, la selezione interregionale Puglia e Basilicata della “gara di arte muraria” Ediltrophy 2013.

BRINDISI - Si è svolta lo scorso 21 settembre, presso il Parco del Cillarese di Brindisi, la selezione interregionale Puglia e Basilicata della "gara di arte muraria" Ediltrophy 2013, organizzata dall'Ente Unico Scuola Edile CPT di Brindisi, con il patrocinio del Comune di Brindisi e della Regione Puglia, e con il contributo di Formedil Nazionale e Formedil Puglia, Cnce, Cncpt, Ance Brindisi, Feneal-Uil, Filca-Cisl e Fillea-Cgil, oltre che delle aziende Colaianni Mario & C. Snc, Hilti, Vetrugno Ambiente Srl, Antichi Sapori, Limongelli Srl, Gea Srl, Weber, Pivicom Srl e 3 Store Brindisi.

La gara ha visto quali vincitori la squadra il Formedil Foggia per la sezione Senior, e per la sezione Junior gli allievi dell'Ente Scuola Edile Cpt di Brindisi. Saranno loro i protagonisti della finale nazionale che si terrà il prossimo 19 Ottobre al Saie di Bologna: Filippo Prencipe e Donato Paradisi per il Formedil Foggia e Nicola Baglivo e Daniele Giovane per l'Ente Unico Scuola Edile Cpt di Brindisi. Alla finale rappresenteranno le 8 scuole che si sono sfidate a Brindisi nella costruzione di una panchina in muratura: Ente Scuola Edile Cpt di Brindisi, Scuola Edile della Provincia di Lecce, Scuola Edile di Taranto, Efmea Potenza, Formedil di Bari, Formedil di Foggia, Efmea Matera, EdilScuola di Puglia.

La squadra di Brindisi, composta da allievi dei corsi in svolgimento presso la scuola: "Operaio Edile Qualificato" e "Tagliatore e levigatore di pietre, scalpellini e marmisti", è risultata vincitrice inoltre anche del premio "Lavorare in sicurezza". Le 8 panchine realizzate sono rimaste in dotazione al Parco del Cillarese, utilizzabili da tutti i fruitori del Parco. La manifestazione ha visto la presenza numerosa del pubblico, grazie anche alla lezione sul campo svolta per le classi dell'Istituto per Geometri Belluzzi di Brindisi e del Flacco, sempre di Brindisi.

Ma tanti sono stati anche i cittadini che, a passeggio per il parco, hanno potuto e voluto fermarsi ad osservare i lavori di costruzione delle panchine. Oltre naturalmente a tutti gli addetti ai lavori, interessati a seguire lo sviluppo della gara. Grande soddisfazione per la Scuola organizzatrice, l'Ente Unico Scuola Edile Cpt di Brindisi, che ha voluto, con questa evento, richiamare l'attenzione sull'importanza del settore edile e delle professioni dell'edilizia anche in questo momento di crisi. L'attività dell'Ente Unico Scuola Edile Cpt è infatti finalizzata alla "costruzione di competenze professionali" spendibili nel mercato del lavoro oltre che, naturalmente alla diffusione della cultura della sicurezza sul lavoro.

 

 

 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Lutto per l'arcivescovo Satriano, è deceduta la mamma Giovanna

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento