Economia

Indagini diagnostiche in edilizia: evento finale del corso per 24 giovani

Si svolgerà martedì 10 Febbraio 2015 alle ore 10.30 presso la sala conferenze della Cassa Edile Brindisi l’evento finale del Corso Isi – Indagini Diagnostiche e Servizi Integrati. Il percorso formativo finanziato dalla Provincia di Brindisi con fondi Fse Por 2007-2013, si è svolto da ottobre a dicembre 2014 presso l’Ente Unico Scuola Edile Cpt di Brindisi

BRINDISI - Si svolgerà martedì 10 Febbraio 2015 alle ore 10.30 presso la sala conferenze della Cassa Edile Brindisi l’evento finale del Corso Isi – Indagini Diagnostiche e Servizi Integrati. Il percorso formativo finanziato dalla Provincia di Brindisi con fondi Fse Por 2007-2013, si è svolto da ottobre a dicembre 2014 presso l’Ente Unico Scuola Edile Cpt di Brindisi, e ha visto impegnati 24 giovani diplomati e laureati residenti nella provincia Brindisi.

Nel corso dell’Evento: “Sinergia: Idea d’impresa per nuovi servizi integrati alle aziende”, saranno illustrati i risultati conseguiti dagli allievi, che durante il percorso, hanno progettato il Business Plan relativo alla Start Up di un’impresa operante nella consulenza aziendale, per la diagnosi energetica, termica e acustica  degli edifici.

L’incontro sarà introdotto dai saluti di Pierluigi Francioso – presidente Ance Brindisi, Gianfranco Bagnato – presidente Ente Unico Scuola Edile CPT di Brindisi e Giovanni Librando – vicepresidente Ente Unico Scuola Edile CPT di Brindisi. Prenderà poi la parola Alessandra Amoruso, direttore dell’Ente Unico Scuola Edile Cpt Brindisi che avrà modo di illustrare le finalità del percorso formativo e la sfida che l’Ente ha voluto mettere in campo con la formazione per la creazione d’impresa.

Interverranno all’evento: Rino Scoppio, docente del corso Isi e consulente marketing; gli allievi del corso Isi che presenteranno il progetto Synergia; Riccardo Angiuli, rappresentante del dipartimento di Tecnologia dei materiali del Consorzio Cetma. Concluderà l’incontro Augusto Delli Santi, presidente dell’Ordine degli ingegneri della Provincia di Brindisi. Al termine dell’evento saranno consegnati gli attestati di partecipazione agli allievi che hanno concluso il percorso formativo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Indagini diagnostiche in edilizia: evento finale del corso per 24 giovani

BrindisiReport è in caricamento