menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Una stazione ferroviaria pugliese

Una stazione ferroviaria pugliese

Far rivivere le stazioni, bando regionale

BARI - Lunedì 28 gennaio alle ore 11.30 l'assessore regionale alla mobilità presenterà nella sala 'Ester Ada' della presidenza della regione Puglia (Lungomare 3^ piano – ala via Dalmazia) il bando "MenteLocale" per il riuso sociale degli spazi delle stazioni. Il progetto intende recuperare e restituire alla cura della comunità le stazioni, luoghi vissuti in modo sfuggente e a rischio degrado, per trasformarli in centri di vita e di sviluppo, in fucine di sperimentazione di buone pratiche per la mobilità sostenibile e la valorizzazione del territorio.

BARI - Lunedì 28 gennaio alle ore 11.30 l'assessore regionale alla mobilità presenterà nella sala 'Ester Ada' della presidenza della regione Puglia (Lungomare 3^ piano - ala via Dalmazia) il bando "MenteLocale" per il riuso sociale degli spazi delle stazioni. Il progetto intende recuperare e restituire alla cura della comunità le stazioni, luoghi vissuti in modo sfuggente e a rischio degrado, per trasformarli in centri di vita e di sviluppo, in fucine di sperimentazione di buone pratiche per la mobilità sostenibile e la valorizzazione del territorio.

Il bando"Legge Regionale n.18/04 -Progetto Mente Locale- Programma Crea-Attiva-Mente DGR n.1251 DEL 19.06.2012. Avviso pubblico per la promozione del riuso dei beni immobili a servizio del Tpl", è stato approvato con determinazione del Dirigente Servizio Reti e Infrastrutture per la Mobilità 7 dicembre 2012, n. 330 .

Mente Locale è un'iniziativa promossa dall'Assessorato alle Infrastrutture strategiche e Mobilità della Regione Puglia in collaborazione con le aziende di Trasporto pubblico locale (Tpl) Ferrovie Appulo Lucane, Ferrovie Sud Est, nell'ambito di Crea-Attiva-Mente il programma per la mobilità sostenibile della Regione Puglia, approvato con la Delibera della Giunta Regionale n. 1251 del 19.6.2012.

Con Mente Locale la Regione Puglia individua strategie innovative utili ad incentivare politiche di Mobilità sostenibile attraverso la promozione del Trasporto Pubblico Locale (con particolare riferimento al trasporto ferroviario) attraverso il recupero dei beni immobili a servizio del Tpl. Possono presentare proposte progettuali le associazioni no profit e le organizzazioni del terzo settore.

La proposta progettuale candidata dovrà essere redatta utilizzando esclusivamente la modulistica predisposta dalla Regione Puglia - Assessorato alle Infrastrutture strategiche e Mobilità, scaricabile dal sito internet www.mobilita.regione.puglia.it . Le istanze dovranno pervenire entro 60 giorni decorrenti dal 24 gennaio 2013, data di pubblicazione dell'Avviso pubblico nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n.13.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Consorzio Asi: l'avvocato Vittorio Rina è il nuovo presidente

Ultime di Oggi
  • Sport

    Happy Casa più forte del Covid: impresa da primato contro l'Armani

  • Economia

    Fiva-Confcommercio: "Ambulanti, chiediamo un incontro in Prefettura"

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento