Economia

Grimaldi bene nel ro-ro, prenotazioni per Corfù per ora bloccate

Con un incremento, nel primo trimestre del 2015, dell'8.26 per cento delle merci trasportate dalle navi ro-ro che collegano Brindisi a Igoumenitsa e Patrasso, l'autostrada del mare gestita dal Gruppo Grimaldi pare non risentire degli effetti della nuova crisi finanziaria che incombe sulla Grecia, Ma le agenzie di viaggio, negli ultimi giorni, si sono viste bloccare invece le prenotazioni per la nuova linea Brindisi-Corfù

BRINDISI - Con un incremento, nel primo trimestre del 2015, dell'8.26 per cento delle merci trasportate dalle navi ro-ro che collegano Brindisi a Igoumenitsa e Patrasso, l'autostrada del mare gestita dal Gruppo Grimaldi pare non risentire degli effetti della nuova crisi finanziaria che incombe sulla Grecia, attestandosi nel periodo gennaio-marzo su 672.933 tonnellate complessive movimentate (51.342 tonnellate rispetto al primo trimestre 2014). Ma le agenzie di viaggio, negli ultimi giorni, si sono viste bloccare invece le prenotazioni per la nuova linea Brindisi-Corfù, con terminal a Igoumenitsa, che era stata annunciata da Grimaldi a novembre 2014, con avvio dal prossimo 6 di luglio coprendo un vuoto che si era determinato in un collegamento storico per Brindisi, cessato da quando non ci sono più a Brindisi compagnie elleniche.

Il blocco delle prenotazioni è stato confermato da fonti Grimaldi. Si tratterebbe di una scelta momentanea, legata alla possibilità di cambiare la nave che dovrà servire questa linea con scalo nel porto di Kerkyra, cui inizialmente era stato destinato il traghetto Catania. Se le prenotazioni saranno riaperte, lo si saprà però non prima di una settimana. Per ora le agenzie di viaggio stanno chiedendo ai clienti che avevano già prenotato con Grimaldi per le vacanze estive a Corfù se intendono programmare il viaggio con un'altra compagnia da Bari, o se vogliono attendere novità. Al momento non è possibile prenotare per Corfù con Grimaldi neppure utilizzando il sito web della compagnia o di altri operatori online. In merito nessuna notizia dall'Autorità Portuale di Brindisi.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grimaldi bene nel ro-ro, prenotazioni per Corfù per ora bloccate

BrindisiReport è in caricamento