rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Economia

Il Sud mantenuto dal Nord? Se ne parla il 22

BRINDISI - Il fatto che il Mezzogiorno viva e sia vissuto sulle spalle dell'economia generata nelle regioni settentrionali, e che sia il gettito di imposte versate dal Nord a pagare i servizi anche per il Sud del Paese, è una verità indiscutibile o è solo un luogo comune senza alcun fondamento?

BRINDISI - Il fatto che il Mezzogiorno viva e sia vissuto sulle spalle dell'economia generata nelle regioni settentrionali, e che sia il gettito di imposte versate dal Nord a pagare i servizi anche per il Sud del Paese, è una verità indiscutibile o è solo un luogo comune senza alcun fondamento? Per saperlo è utile leggere un libro scritto da Gianfranco Viesti. Lo presenteranno e ne discuteranno a Brindisi lunedì 22 aprile all'Hotel Orientale alle ore 18,30, in uno degli appuntamenti dell'associazione Left dedicato ai libri, e in collaborazione con la casa editrice Laterza, lo stesso autore e un gruppo molto qualificato di ospiti.

"Il Sud vive sulle spalle dell'Italia che produce. Falso!", è il titolo  che il professore Gianfranco Viesti ha scelto con gli editori per il suo saggio. Con lui ne parleranno Alessandro Laterza, Vice presidente nazionale di Confindustria, Giuseppe Acierno, amministratore unico di Aereoporti di Puglia e presidente del Distretto Aerospaziale Pugliese, Martina Carpani, responsabile relazioni internazioni dell'Unione degli Studenti, Michela Almiento, segretario provinciale della Cgil di Brindisi, Carmine Dipietrangelo, presidente Left Brindisi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Sud mantenuto dal Nord? Se ne parla il 22

BrindisiReport è in caricamento