menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
L'interno di un A320 di Vueling

L'interno di un A320 di Vueling

In aereo a Barcellona, ma da Bari

BARI – Se Ryanair “scollega” la Puglia dalla Spagna (tagliati già da mesi i collegamenti da Bari e Brindisi per Barcellona e Valencia), arriva Vueling, la compagnia low-cost spagnola – anzi, catalana - a riannodare il filo almeno con la capitale della Catalogna, dove scala all’aeroporto internazionale. Ma il nuovo volo per ora è previsto solo dall’aeroporto di Bari. Sempre meglio, per il resto dei pugliesi, che andare sino ad Orio al Serio e poi cambiare vettore.

BARI - Se Ryanair "scollega" la Puglia dalla Spagna (tagliati già da mesi i collegamenti da Bari e Brindisi per Barcellona e Valencia), arriva Vueling, la compagnia low-cost spagnola - anzi, catalana - a riannodare il filo almeno con la capitale della Catalogna, dove scala all'aeroporto internazionale. Ma il nuovo volo per ora è previsto solo dall'aeroporto di Bari. Sempre meglio, per il resto dei pugliesi, che andare sino ad Orio al Serio e poi cambiare vettore.

I dettagli del nuovo collegamento Bari - Barcellona saranno resi noti nel corso della conferenza stampa convocata per martedì 5 febbraio alle 11 nella sala conferenze del "Karol Wojtyla". All'incontro interverranno: Guglielmo Minervini, assessore ai Trasporti Regione Puglia; Silvia Godelli, assessore al Turismo Regione Puglia; Domenico Di Paola, amministratore unico Aeroporti di Puglia; Massimo Di Perna, Vueling country manager per ltalia e Svizzera; Marta Teixidor, direttore Italia Catalan Tourist Board.

Vueling è la seconda compagnia in Spagna dopo Iberia, ed è la quarta compagnia low-cost europea dopo Ryanair, EasyJet e Air Berlin. Gli aerei sono gli Airbus 320, un vettore che Vueling ha utilizzato sin dalla nascita della società, nel 2004. Una differenza sostanziale con le altre compagnie low-cost è che Vueling utilizza gli aeroporti principali, e non quelli secondari.

Quindi, salvo smentite in conferenza stampa, si può dire che i pugliesi non scenderanno a Girona, ma direttamente all'aeroporto internazionale di Barcellona, con un certo risparmio di tempi di percorrenza tra l'aeroporto e la sistemazione per il soggiorno.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Asl Brindisi: avviso pubblico per l'incarico di direttore generale

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento