menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
le foto della Silver Muse a Brindisi sono di Alessandro Muccio

le foto della Silver Muse a Brindisi sono di Alessandro Muccio

Tocca il porto di Brindisi anche la nuovissima nave da crociera Silver Muse

E' in porto a Brindisi la nave da crociera Silver Muse, unità di recentissima costruzione (2017) della compagnia Silversea e battente bandiera delle Bahamas e home port Nassau

BRINDISI – E’ arrivata alle 8 nel porto di Brindisi ed è ripartita alle 14 la nave da crociera Silver Muse, unità di recentissima costruzione (2017) della compagnia Silversea e battente bandiera delle Bahamas e home port  Nassau. La nave, 213 metri di lunghezza fuori tutto e 30 di larghezza, per 40.700 tonnellate di stazza lorda, è ormeggiata alla banchina ex Carbonifera, accanto al terminal crociere nel Seno di Levante. Prima di Brindisi, la nave ha toccato i porti di Kusaday (Turchia, 18 maggio), Koper (Slovenia, 26 maggio), Venezia (29 maggio), Ravenna (30 maggio). La toccata rientra nel programma estivo delle crociere del porto di Brindisi.

Silver Muse 3-2

Nel pieno rispetto della tradizione, questa mattina a bordo della nave, ha avuto luogo il consueto scambio di targhe celebrative tra il segretario generale della direzione di scalo di Brindisi, ammiraglio Salvatore Giuffrè, e il più giovane tra i capitani della flotta, l’italiano Alessandro Zanello, nel corso di una ristretta ma significativa cerimonia per la maiden call. Italiani sono anche il direttore di macchina Michele Barone e lo staff captain Sergio Topazio. 

Silver Muse è ai suoi primi viaggi inaugurali. Varata, infatti, nello scalo di Sestri Ponente di Fincantieri, è stata consegnata lo scorso 3 aprile. La nave, in pieno stile Silversea, dispone di 300 suite di categoria ultra-lusso, 8 ristoranti, di cui uno italiano e la Zagara Beauty Spa. 

Silver Muse-2

Il programma crocieristico si basa su viaggi all inclusive con rotte nel Mediterraneo in partenza da Roma, Venezia, Barcellona, Atene Monte Carlo e Lisbona. Dopo la stagione inaugurale in Europa, la nave attraverserà l’Oceano Atlantico per navigare in Canada e negli Stati Uniti, operando su vari itinerari nei Caraibi e in tutto il Sud America. Silver Muse tornerà a Brindisi il prossimo 14 agosto, giorno in cui la città accoglierà contemporaneamente ben tre navi da crociera. Agenzia a Brindisi la Zaccaria viaggi.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Asl Brindisi: avviso pubblico per l'incarico di direttore generale

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento