menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

La motonave Msc Musica inaugura la stagione crocieristica a Brindisi

E' entrata nel porto interno di Brindisi, con un lieve anticipo sull'ora di arrivo in tabella, la motonave "Musica" di Msc per la prima delle crociere settimanali in programma sino al 23 ottobre. Uno spettacolo che mancava alla città dal 2015

BRINDISI - E' entrata nel porto interno di Brindisi, con un lieve anticipo sull'ora di arrivo in tabella, la motonave "Musica" di Msc per la prima delle crociere settimanali in programma sino al 23 ottobre. Uno spettacolo che mancava alla città dal 2015, perchè lo scorso anno sia Msc che la tedesca Tui avevano cancellato dalle loro offerte il nostro porto. Brindisi sarà il porto terminal, quindi di imbarco e sbarco, di un tour che comprende Italia, Grecia e Montenegro (GUARDA IL VIDEO DELL'ARRIVO).

Msc Musica viaggio inaugurale 3-2

La crociera prevede partenza da Brindisi, poi soste a Katakolon nel Peloponneso, dopo aver costeggiato le Isole Ionie, Santorini nell’Egeo, Atene, e nuovamente lo Ionio con tappa a Corfù, quindi Kotor (lo splendido fiordo di Cattaro) in Montenegro, Venezia, e infine nuovamente Brindisi per lo sbarco. Per le operazioni di accoglienza passeggeri e controlli di sicurezza su persone e bagagli, l'Autorità Portuale utilizzerà la struttura appositamente attrezzata due anni fa nel Seno di Levante.

Msc Musica viaggio inaugurale-2

Grazie alle condizioni meteo favorevoli, per questo viaggio inaugurale della nuova stagione crocieristica la Msc Musica ha potuto affrontare senza problemi particolari l'ingresso nel Canale Pigonati, altrimenti si sarebbe dovuta utilizzare una banchina nel porto medio. Ormeggio quindi alla ex Banchina Carbonifera, sotto la Stazione Marittima, per imbarcare il primo contingente di crocieristi. L'ingresso della nave è stato accolto dagli idranti dei rimorchiatori e dalle evoluzioni delle moto d'acqua in dotazione alla Squadra mare della Polizia di Stato.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
  • Emergenza Covid-19

    Torna ad aumentare il numero dei positivi e dei decessi in Puglia

  • Cronaca

    Allarme lupi: stragi di asini e capre nelle campagne

  • Cronaca

    Sprangate contro l'ex della fidanzata: condannato a dieci anni

  • Cronaca

    Multata da agente fuori servizio: il giudice annulla la sanzione

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento