rotate-mobile
Economia

Per il nuovo manto stradale delle superstrade 250 milioni della Regione

Emiliano, soddisfatto per l'intervento dell'Anas, ricorda che si tratta di risorse del Fsc Patto per il Sud - Puglia

Era davvero in condizioni critiche, in alcuni tratti, come in territorio di Fasano, il manto stradale delle superstrade 16, 379 e 613 che uniscono Bari a Lecce, passando per Brindisi. I lavori sono in corso da settimane e in  alcuni tratti sono stati già completati anche con il ripristino della segnaletica orizziontale. “Soddisfazione” è stata espressa dal presidente della giunta regionale, Michele Emiliano per la decisione dell'Anas di riqualificare l’itinerario Bari-Brindisi-Lecce.

“Ricordiamo – ha sottolineato Emiliano – che per il potenziamento di questo asse stradale, fondamentale per l’economia e il turismo, saranno impiegate risorse del Fondo di sviluppo e coesione assegnati alla Puglia nell’ambito del Patto per il Sud. I 250 milioni con i quali saranno innalzati i livelli di sicurezza e di comfort per automobilisti e autotrasportatori su un asse strategico infatti non sono aggiuntivi da parte dello Stato, ma rientrano nella quota assegnata alla Regione Puglia nell’ambito del Fondo Sviluppo e Coesione e del Patto per il Sud – Puglia”.

“La Regione – prosegue Emiliano – proseguirà sulla strada dell’utilizzo integrale dei fondi europei per dotare i pugliesi di infrastrutture all’altezza in tutti i settori, anche di quelli di competenza statale come i grandi assi viari di Anas”. Le superstrade 16 (da Bari a Fasano), 379 (da Fasano a Brindisi) e 613 (da Brindisi a Lecce), costituiscono il tratto finale in Italia della E55, la strada europea che nasce dal porto di Helsingborg in Svezia e termina a Kalamata nel Peloponneso, in Grecia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per il nuovo manto stradale delle superstrade 250 milioni della Regione

BrindisiReport è in caricamento