rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Economia

Incontro col sindaco: rientra sciopero Bms

BRINDISI – Il sindaco di Brindisi, Mimmo Consales, rassicura i lavoratori della Multiservizi: gli stipendi relativi al mese di novembre sono già stati pagati e la tredicesima verrà corrisposta entro il 20 dicembre. L’impegno è stato assunto nel corso di un incontro.

BRINDISI – Il sindaco di Brindisi, Mimmo Consales, rassicura i lavoratori della Multiservizi: gli stipendi relativi al mese di novembre sono già stati pagati e la tredicesima verrà corrisposta entro il 20 dicembre. L’impegno è stato assunto nel corso di un incontro svoltosi stamani nell’aula Mario Marino Guadalupi del municipio, mentre era in pieno fermento lo stato d’agitazione proclamato alle prime luci del giorno dai dipendenti della società partecipata.

Consales, affiancato dal vicesindaco, Vincenzo Ecclesie, dal dirigente della Multiservizi, l’avvocato Francesco Arigliano, dal dirigente dell’ufficio Lavori pubblici, Pietro Cafaro, e dal capo di gabinetto, Angelo Roma, ha manifestato il suo disappunto per le iniziative di protesta intraprese stamani dai manifestanti, che hanno bloccato l’accesso alla sede della Bms in via Provinciale San Vito, dove si sono registrati rallentamenti del traffico, e al parcheggio di via Del Mare gestito dalla stessa Bms.

“Se fossi stato contattato prima – ha detto il sindaco ai lavoratori – vi avrei concesso un incontro”. Il sindaco ha fornito dei chiarimenti sul credito di 5 milioni che Multiservizi vanta con l’amministrazione comunale per una serie di interventi accumulatisi in questi anni, spiegando che se ne parlerà in occasione della seduta del consiglio comunale prevista per il 19 dicembre.

Consales ha inoltre garantito il suo impegno per la sorte di 30 lavoratori con contratti a tempo determinato. Ma il salvataggio dell’azienda, a detta del primo cittadino, potrà passare soltanto attraverso un accordo sul contratto nazionale unico da applicare a tutte le maestranze della Multiservizi: “Un passaggio fondamentale – spiega Consales – per rendere la Multiservizi competitiva”. Tale questione verrà affrontata in un tavolo convocato per i prossimi giorni. Lo sciopero, nel frattempo, è rientrato. Le attività sono riprese regolarmente alle 13,30. Il parcheggio di via Del Mare è stato riaperto. (Fotoservizio Gianni Di Campi)

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incontro col sindaco: rientra sciopero Bms

BrindisiReport è in caricamento