rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Economia

Informagiovani e personal branding

BRINDISI – Scadrà lunedì 12 settembre prossimo, alle 12 il termine per potersi iscrivere al seminario organizzato dallo sportello “Informagiovani” del Comune di Brindisi, “Personal Branding”. Il seminario si terrà mercoledì 14 settembre 2011 presso la sala conferenze di Palazzo Guerrieri, con inzio alle ore 10,30 ed è rivolto non solo a disoccupati ma anche a chi è in cerca di una prima occupazione, liberi professionisti, soprattutto a mestieri legati alla creatività e alle relazioni interpersonali, e lavoratori desiderosi di cambiare lavoro.

BRINDISI Scadrà lunedì 12 settembre prossimo, alle 12 il termine per potersi iscrivere al seminario organizzato dallo sportello “Informagiovani” del Comune di Brindisi, “Personal Branding”.  Il seminario si terrà mercoledì 14 settembre 2011 presso la sala conferenze di Palazzo Guerrieri, con inzio alle ore 10,30 ed è rivolto non solo a disoccupati ma anche a chi è in cerca di una prima occupazione, liberi professionisti, soprattutto a mestieri legati alla creatività e alle relazioni interpersonali, e lavoratori desiderosi di cambiare lavoro.

Per iscriversi basta inviare una e-mail all’indirizzo informagiovanibrindisi@gmail.com, indicando nome, cognome, città, recapito telefonico e condizione lavorativa.  “In pochi giorni abbiamo riscontrato – dichiara lo staff dello sportello brindisino - un notevole interesse da parte di molti utenti della città di brindisi e provincia. Abbiamo, nostro malgrado – continuano – notato che la maggior parte degli iscritti sono disoccupati.  Nonostante le iscrizioni siano ancora aperte, abbiamo già registrato ben 40 adesioni da parte di giovani e non, che grazie alle nostre opportunità cercheranno di spianare la strada del lavoro che, purtroppo oggi, non è fiorente anzi spesso si scontrano in un mondo del lavoro in cui la domanda spesso supera l'offerta - concludono."

Con il supporto di Rete Informa, che gestisce il centro brindisino, il seminario si pone come obiettivo di tracciare le linee guida in un mercato del lavoro sempre più complesso e competitivo.  Durante il percorso formativo, saranno esplorate scenari e storie di “personal branding”, processo con cui un’azienda o un individuo si caratterizzano in maniera unica e riconoscibile. Non una semplice lezione, quindi, ma il seminario sarà un vero e proprio banco di scuola attivo, un flusso di informazioni e consigli che strizzano l’occhio al mondo di Internet e delle nuove tecnologie, corredato di esempi concreti ed esercitazioni creative.

L’obbiettivo del seminario è molto chiaro, fornire gli strumenti più aggiornati per i lavoratori di oggi, consapevoli del proprio potenziale e soprattutto capaci di comunicarlo. Per maggiori informazioni si può telefonare al numero di telefono dello sportello Informagiovani 0831/229604 oppure inviare una mail all’indirizzo di posta elettronica informa giovani@comune.brindisi.it oppure tramite la pagina Facebook: Informagiovani Brindisi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Informagiovani e personal branding

BrindisiReport è in caricamento