Domenica, 16 Maggio 2021
Economia

L'Iran un'opportunità anche per le imprese brindisine: workshop lunedì

Proseguono le iniziative organizzate da Confindustria Brindisi per favorire la crescita e lo sviluppo delle piccole e medie imprese associate e la loro apertura verso i mercati esteri

BRINDISI - Proseguono le iniziative organizzate da Confindustria Brindisi per favorire la crescita e lo sviluppo delle piccole e medie imprese associate e la loro apertura verso i mercati esteri.

In tale contesto si inserisce il workshop previsto per lunedì 11 aprile 2016, alle ore 9,30, presso la sede di Confindustria Brindisi "Iran: quali opportunità per le nostre imprese", in cui interverrà Mr. Ali Matinfar, addetto economico/commerciale dell'Ambasciata Iraniana, accompagnato dalla Dott.ssa Tiziana Ciavardini, giornalista esperta di questioni iraniane.

Principale obiettivo dell'iniziativa è quello di dare supporto alle imprese associate, in particolar modo a quelle di piccole e medie dimensioni, nell’avvicinarsi ad un mercato di elevato potenziale economico. 

La strategica posizione geografica all’interno della regione meridionale del Medio Oriente, le ottime relazioni politiche intercorse da sempre con l’Italia e, in particolare, la riapertura delle relazioni economiche del Paese islamico, sono tutti elementi che accrescono l’interesse delle nostre imprese verso il mercato iraniano.

L’Iran, infatti, è un Paese con un ricco patrimonio storico e culturale, dotato di grandi prospettive economiche e strategiche. Con oltre 80 milioni di abitanti, ha una popolazione giovanile tra le più istruite nel gruppo dei Paesi in via di sviluppo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Iran un'opportunità anche per le imprese brindisine: workshop lunedì

BrindisiReport è in caricamento