menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
 Cgil

Cgil

La Cgil brindisina verso il congresso

BRINDISI – Si terrà nei giorni 4 e 5 marzo a Tenuta Moreno (statale 7, uscita Latiano Est) il XVII Congresso della Cgil della provincia di Brindisi.

BRINDISI - Si terrà nei giorni 4 e 5 marzo a Tenuta Moreno (statale 7, uscita Latiano Est) il XVII Congresso della Cgil della provincia di Brindisi. Con la parola d'ordine "Dal lavoro di cittadinanza alla piena e stabile occupazione". E con una frase dell'economista Federico Caffè a sottolineare la maggiore delle criticità italiane e della provincia di Brindisi di questi anni: "Nessun male sociale può superare la frantumazione e la disperazione che la disoccupazione arreca alle collettività umane".

Il congresso si aprirà, dopo le formalità tecniche, alle 16,15 del 4 marzo con la relazione introduttiva del segretario generale della Camera del Lavoro Territoriale, Michela Almiento. Seguiranno gli indirizzi di saluto degli ospiti, poi alle 17,30 è prevista la presentazione di una ricerca sul mercato del lavoro locale condotta da Giuseppe Gaballo, dell'Università del Salento. Di seguito saranno elette le commissioni di lavoro congressuali, poi la tavola rotonda sul tema "Una rete intelligente di servizi per l'impiego".

I lavori dell'assemblea si concluderanno alle 19,30. Alle 20 è previsto un intermezzo musicale. Ripresa del congresso, con il dibattito riservato ai delegati, alle 8,30 del 5 marzo. La mattinata sarà chiusa da quello del segretario confederale della Cgil Puglia, Nicola Affatato, attorno alle 12,15. Sarà invece Serena Sorrentino della segreteria nazionale della Cgil a chiudere la fase della discussione congressuale con il suo intervento previsto per le 16,30. Si passerà quindi all'elezione dei nuovi organismi dirigenti.

 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Lutto per l'arcivescovo Satriano, è deceduta la mamma Giovanna

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento