menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La sagra "ti li stacchioddi”

La sagra "ti li stacchioddi”

La sagra "ti li stacchioddi” oggi a Latiano

LATIANO - Giornata conclusiva del ricco programma per “La Fera 2013” predisposto dall’assessorato alle Attività produttive e dall’amministrazione comunale di Latiano in collaborazione con Tur.Grate2 e Pro Loco. Programma a base di stacchioddi, vino e musica.

LATIANO - Giornata conclusiva del ricco programma per "La Fera 2013" predisposto dall'assessorato alle Attività produttive e dall'amministrazione comunale di Latiano in collaborazione con Tur.Grate2 e Pro Loco.

La grande fiera si svolge ogni anno nella prima domenica di ottobre sin dal lontano 1866. Anche quest'anno ampio spazio sarà dato ai settori agricoltura, artigianato, commercio, enogastronomia, tradizioni, arte, cultura e musica.

La Fera è un evento finalizzato alla riscoperta delle tradizioni della cultura contadina e degli antichi mestieri, alla promozione del commercio, alla valorizzazione dei prodotti artigianali, dell'arte, dell'enogastronomia.

A partire dal mattino e fino a tarda sera in via Martin Luther King e nelle vie del centro della città stazioneranno espositori di diverse categorie merceologiche.

Idea Radio, media partner, seguirà con servizi e collegamenti in diretta LA FERA dando voce agli organizzatori ed alle aziende presenti all'evento.

La giornata prenderà gusto intorno alle ore 12:30 con il primo momento della "Sagra Ti Li Stacchioddi" istituita nel 1978 dalla Pro Loco di Latiano, che ne cura ancora oggi l'organizzazione nei minimi particolari, preparando anche quest'anno i tavoli di un "ristorante all'aperto" in piazza Umberto I, dove i commensali potranno degustare (dalle 12.30 alle 14.30 e dalle 18.30 alle 22.00) la pasta unitamente agli involtini (brascioli) di carne di cavallo, il tutto accompagnato con un buon bicchiere di vino locale, malvasia o negroamaro.

In serata spazio anche alla buona musica dal vivo con il concerto della Muncipale Balcanica con special guest Roy Paci.

E' un vento libero e gratuito aperto a tutti.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Lutto per l'arcivescovo Satriano, è deceduta la mamma Giovanna

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento